Vai al contenuto

Tubo PTFE rovinato in prossimità del giunto pneumatico


Messaggi raccomandati

2 ore fa, Meldro dice:

la domanda di oggi riguarda il tubo PTFE che collega l'estrusore all'hotend (stampante Geetech A20).

Va tutto bene tutte le soluzioni sono buone ma considera che: con il movimento dell'estrusore il tubo subisce ondeggiamenti e torsioni quindi un po di usura può essere normale.

Eventualmente un paio di centimetri in più di lunghezza ti possono aiutare a ridurre le tensioni sul tubo

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, marcottt dice:

comunque anche a me il tubo si segna dopo un po' (qualche mese) che non lo tocco....  anzi di solito dopo qualche mese non si gestisce più perchè si incastra un po' tutto...  comunque ho visto adesso i connettore trianglelabs li ordino subito

Per il motivo descritto da @gregorio56sm avevo visto in giro un utente che aveva creato un giunto stampato in 3d che "seguiva" il movimento del PTFE in modo da annullare la torsione alla quale è soggetto... se ritrovo il link lo posto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, marcottt dice:

mah sulle torsioni non sono così convinto.

Più il tubo è lungo e più smorza le torsioni, mi pare tu abbia una delta, movimenti diversi.

per me il tubo parte in orizzontale dallo spingifilo per finire verticale nell'estrusore. movimento asse x avanti e indietro = torsione tubo su raccordo. 

Quando ero più giovane guardavo le ragazze adesso mi accontento del ptfe😂

  • Like 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...