Vai al contenuto

Asse Z Anet a8


UPCDM

Messaggi raccomandati

Io intanto lo porterei a 50mm/s lo stesso la velocità la porterei a 50mm/s e proverei a fare una stampa, prova a farla con un layer 0.2 perché stampate a 0.12 con un nozzle da 0.4 mi sembra troppo, io con lo 0.4 non scendo oltre il layer 0.2

Comunque non ti è venuta male male la stampa anzi

Consiglio dove scorrono i cuscinetti sulle barre lisce, metti una goccia di olio per macchine da cucire, una goccia è non l'affogare il cuscinetto 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

ok per tutto, magari stasera quando torno a casa metto in stampa qualche bench e ti saprò dire. 

la velocità di stampa devo alzare fino a 50mm/s? o solo il valore inerente alla retraction?

quale nozzle mi consigli di installare per una stampa a 0.12? uno 0.2 va bene?

per quanto riguarda i cuscinetti ci avevo messo del lubrificante al ptfe, smonto pulisco e metto quello per macchine da cucire? 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, UPCDM dice:

ok per tutto, magari stasera quando torno a casa metto in stampa qualche bench e ti saprò dire. 

la velocità di stampa devo alzare fino a 50mm/s? o solo il valore inerente alla retraction?

quale nozzle mi consigli di installare per una stampa a 0.12? uno 0.2 va bene?

per quanto riguarda i cuscinetti ci avevo messo del lubrificante al ptfe, smonto pulisco e metto quello per macchine da 

Allora io porterei la velocità  do retrazione a 50mm/s lo stesso la velocità di stampa 50mm/s.

Con un nozzle da 0.4 non andrei oltre i layer 0.2, se vuoi stampare a 0.1 è consigliabile un nozzle da 0.2/0.25.

Per i cuscinetti se senti che gli assi scorrono bene li puoi lasciare anche così.

Domandona hai un bowden o un direct?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, UPCDM dice:

l'hotend è un E3dv6, quindi credo che sia un bowden, ti faccio un'altra domanda ignorante, montanto un nozzle da 0.2/0.25 oltre a stampare a 0.1, posso anche stampare a 0.2? 

Allora facciamo così attaccato all'e3d v6 cè il motore?

Si con un nozzle da 0.2 puoi stampare anche a 0.2

Se puoi metti una foto del gruppo estrusore

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, UPCDM dice:

l'hotend è un E3dv6, quindi credo che sia un bowden, ti faccio un'altra domanda ignorante, montanto un nozzle da 0.2/0.25 oltre a stampare a 0.1, posso anche stampare a 0.2? 

In teoria no, l'altezza layer deve rimanere all'80% del diametro del nozzle. Praticamente mai provato, ma cura ti segna errore.

3 minuti fa, UPCDM dice:

il motore è posto in alto a dx del telaio della stampante, il filamento passa dal blocco estrusore e finisce nel e3dv6 attraverso il tubicino in teflon, se riesco a trovare una foto sul cell la posto.

Quindi è un bowden...

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, invernomuto dice:

In teoria no, l'altezza layer deve rimanere all'80% del diametro del nozzle. Praticamente mai provato, ma cura ti segna errore.

Quindi è un bowden...

però perdonami non ho ben compreso, se l'altezza del layer deve rimanere all'80% del nozzle, e presupponiamo che monto un nozzle da 0.2 e stampo a 0.1 sono già fuori del 30%, magari sono io che non sto capendo un bel niente.

3 minuti fa, Joker78 dice:

Boh io con un  nozzle da 0.2 stampo tranquillamente a 0.2, comunque per evitare problemi prendi un nozzle da 0.25 e vai sul sicuro.

Visto che è un bowden proverei a stampare con i parametri che ti ho descritto, vediamo se ci sono cambiamenti

ragazzi ma se tipo vi posto il file di config che utilizzo vi và di darci un occhio? tanto da capire come cavolo stampo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altezza layer è un'altra cosa io ad esempio lo lascio al 100% per il pla sia che monto un nozzle da 0.2 o 0.4.

Io proverei ha fare una stampa con i parametri che ti ho indicato e vediamo come viene magari se non si risolve gli diamo volentieri un'occhiata.

Anche perché ti ripeto la stampa non è brutta anzi, devi solo affinare qualche parametro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...