Vai al contenuto

Migliorare il telaio della mia Stampante


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

forse è la noia, forse è l'ossessione di toccare ma vorrei cambiare il telaio della mia stampante.
Ne avevo adocchiato uno che mi aveva suggerito @Killrob
Però adesso è esaurito. Mentre gironzolavo su internet senza pce mi sono detto:

Sarà possibile riutilizzare tutta la meccanica e l'elettronica della prosa ma usare un telaio diverso? Magari con una sola barra per l'asse Z e di nuova concezione?

Qualcuno di voi ci ha già pensato o ha fatto valutazioni?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Certo che si può fare. Io infatti ho in progetto di eliminare il telaio della Ender 3 e rifarlo con un progetto che ho io in mente. Cioè una stampante cubica con il piatto che scende invece di fare avanti e indietro.

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, valfus dice:

Ciao. Certo che si può fare. Io infatti ho in progetto di eliminare il telaio della Ender 3 e rifarlo con un progetto che ho io in mente. Cioè una stampante cubica con il piatto che scende invece di fare avanti e indietro.

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
 

Come si chiama quel modello?

4 minuti fa, valfus dice:

Ciao. Certo che si può fare. Io infatti ho in progetto di eliminare il telaio della Ender 3 e rifarlo con un progetto che ho io in mente. Cioè una stampante cubica con il piatto che scende invece di fare avanti e indietro.

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
 

Però se ho capito cosa intenti hanno sempre due motori per la Z

Intendevi una cosa del genere?

https://www.sharemind.eu/wordpress/blog/page/43/

Link al commento
Condividi su altri siti

Però se ho capito cosa intenti hanno sempre due motori per la Z
Intendevi una cosa del genere?
https://www.sharemind.eu/wordpress/blog/page/43/
Più o meno sì la prima che si vede nel sito però non è con il telaio cubico.
la seconda se scorri verso il basso è quella che intendo io con il telaio intorno al piatto e comunque per l'asse Z c'è un solo motore perché il piatto è sorretto da un supporto che andrà a scorrere sulle guide dell'asse Z. le guide per farle salire e scendere basterà un solo motore.
Non so se mi sono spiegato bene

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, valfus dice:

Più o meno sì la prima che si vede nel sito però non è con il telaio cubico.
la seconda se scorri verso il basso è quella che intendo io con il telaio intorno al piatto e comunque per l'asse Z c'è un solo motore perché il piatto è sorretto da un supporto che andrà a scorrere sulle guide dell'asse Z. le guide per farle salire e scendere basterà un solo motore.
Non so se mi sono spiegato bene

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
 

si ti sei spiegato bene ma io penso comunque che con il piatto in Z che si muove, a maggior ragione è meglio avere 2 motori che lo alzano ed abbassano per via del peso

Link al commento
Condividi su altri siti

si ti sei spiegato bene ma io penso comunque che con il piatto in Z che si muove, a maggior ragione è meglio avere 2 motori che lo alzano ed abbassano per via del peso
Bè sì se pensiamo al peso del piatto sicuramente.
Dicevo un solo motore, perché il piatto, quando inizia a stampare va verso il basso e il motore non dovrebbe avere grossi problemi a scendere.
Al massimo quando risale per fare l'homing.
Per il mio progetto che ho in mente sto cercando di capire i costi, perché farla cubica ha costi maggiori, sicuramente.

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, valfus dice:

Bè sì se pensiamo al peso del piatto sicuramente.
Dicevo un solo motore, perché il piatto, quando inizia a stampare va verso il basso e il motore non dovrebbe avere grossi problemi a scendere.
Al massimo quando risale per fare l'homing.
Per il mio progetto che ho in mente sto cercando di capire i costi, perché farla cubica ha costi maggiori, sicuramente.

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
 

io avevo fatto i conti per una 500X500 e veniva oltre le 500€

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...