Vai al contenuto

Dall'immagine al file stl


Messaggi raccomandati

8 minuti fa, marcottt dice:

se lo converti in formato vettoriale per esempio svg o simili dopo lo importi già vettorializzato, oppure lo ricalchi (forse fai prima) importandolo come cavas

Ho provato a convertito in stl online solo che poi sul componente creato non mi fa fare nessuna operazione Fusion

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, peppebn88 dice:

Ho provato a convertito in stl online solo che poi sul componente creato non mi fa fare nessuna operazione Fusion

Le immagini svg per essere ben impresse su F360 devono essere ben visibili e nitide. Mi capita di doverle ripassare con un programma di disegno in modo da renderle tali. Ma come ti ha detto @marcottt faresti prima a trasferirlo come cavas, cavalli ne devi fare solo uno poi col pattern li duplichi, per la scritta è una cazzata.... Ah no mi sbagliavo, i cavalli li devi fare tutti e tre ahahahaahahahahaah

Prova a mettere il file jpeg o quello che è, son curioso di vedere cosa fa con il svg...

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh vedi ma secondo me lo ricalchi in 1 ora e fai prima e meglio.
Se converti con un programma qualunque ricordati di usare bassa precisione perché altrimenti di solito i convertitori creano una miriade di dettagli che poi perderai.

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

convertilo in svg con inkscape a bassa risoluzione perche come dice @marcottt poi ti crea mille quadratini come contorno e problemi di qualità

poi l svg lo passo a blender o sketchup e lo estrudo semplicemente solo per dargli uno spessore anche di 1 mm purche diventi un solido poi lo esporti in stl dopo che lo hai lavorato come vuoi sia con blender o fusion o quello che vuoi 

ci vogliono 10 minuti

se non sai usare inkscape cè un programmino elemntarissimo per asini come me per windows si chiama VECTORMAGIC

qualsiasi cosa gli butti dentro la vettorializza ed esporta in svg 

l ultima versione esporta anche in stl ma credo sia un estensione a pagamento perche non sono mai riuscito ad usarla 

ma fammi capire ti sei perso lo stemma del trattore e lo vuoi rifare in pla? 🙂

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io semplicemente ho convertito il file online in stl avendo il risultato dell'immagine. Solo che sul componente creato non è possibile fare alcuna operazione. Ad esempio a me servirebbe il testo ed i cavalli in evidenza sulla base di appoggio piena. Proverò con inkskape che sembra la soluzione più rapida

carraro fusion.JPG

13 ore fa, jagger75 dice:

convertilo in svg con inkscape a bassa risoluzione perche come dice @marcottt poi ti crea mille quadratini come contorno e problemi di qualità

poi l svg lo passo a blender o sketchup e lo estrudo semplicemente solo per dargli uno spessore anche di 1 mm purche diventi un solido poi lo esporti in stl dopo che lo hai lavorato come vuoi sia con blender o fusion o quello che vuoi 

ci vogliono 10 minuti

se non sai usare inkscape cè un programmino elemntarissimo per asini come me per windows si chiama VECTORMAGIC

qualsiasi cosa gli butti dentro la vettorializza ed esporta in svg 

l ultima versione esporta anche in stl ma credo sia un estensione a pagamento perche non sono mai riuscito ad usarla 

ma fammi capire ti sei perso lo stemma del trattore e lo vuoi rifare in pla? 🙂

Esattamente l'ho perso e lo voglio rifare. Materiale magari per prova PLA o PETG, ma magari lo stampo quando acquisirò un minimo di praticità sulla mia prima stampante 3d, sono assolutamente inesperto.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, jagger75 dice:

convertilo in svg con inkscape a bassa risoluzione perche come dice @marcottt poi ti crea mille quadratini come contorno e problemi di qualità

poi l svg lo passo a blender o sketchup e lo estrudo semplicemente solo per dargli uno spessore anche di 1 mm purche diventi un solido poi lo esporti in stl dopo che lo hai lavorato come vuoi sia con blender o fusion o quello che vuoi 

ci vogliono 10 minuti

se non sai usare inkscape cè un programmino elemntarissimo per asini come me per windows si chiama VECTORMAGIC

qualsiasi cosa gli butti dentro la vettorializza ed esporta in svg 

l ultima versione esporta anche in stl ma credo sia un estensione a pagamento perche non sono mai riuscito ad usarla 

ma fammi capire ti sei perso lo stemma del trattore e lo vuoi rifare in pla? 🙂

Son riuscito ad aprirlo con blender dopo averlo fatto in svg solo che non capisco come estruderlo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...