Vai al contenuto

Raspberry - pi cam - Octoprint


Messaggi raccomandati

Raspberry e pi cam
Vorrei chiedervi aiuto. Sono alle prime armi con il Raspberry e sono alle prese con un problema che non riesco a risolvere.

Ho installato Octoprint 0.17 su Pi0 W per il controllo di stampanti 3d. Creata micro sd di boot, ecc. Wi fi settata e riconosciuta.

Funziona regolarmente e riesco a controllare comandi motori e relativi caricamenti file e controlli diretti sulla stampante 3d. Mi rimane la pi cam. il problema è che non riesco a interfacciarmi con la pi cam.Allego lo screenshot di Octoprint. E' regolarmente accesa ma non vedo le immagini. Penso che sia qualche settaggio che mi sfugge o che sbaglio. Ho provato anche con una webcam esterna. Stesso messaggio di errore. Ho provato vari configurazioni sul file octopi.txt, al netto che molti tutorial non lo citano, dando per scontato che alla fine della configurazione del wizard tutto funzioni automaticamente, ma non è cosi. Ho provato configurando la raspi prima e la webcam poi. Ma niente da fare. Potete darmi qualche suggerimento per cortesia? Grazie.

 

Screenshot Raspi cam non si vede.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Immagini Pubblicate

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...