Vai al contenuto

Modifica heated bed i3 mega-s


DavideDV

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Ho acquistato recentemente una i3 mega-s, non ho ancora fatto nessun upgrade al momento perchè la sto ancora scoprendo.

Volevo però aumentare il volume di stampa per non acquistarne un'altra, modificando solamente l'asse Y, anche perchè mi sembra il più semplice.

L'idea è di portarla a 300,350 mm sull'asse Y, quindi costruendo un piatto custom con le misure che mi servono e modificando la lunghezza delle guide e il fine corsa.

Secondo voi la cosa è fattibile o perdo tempo per niente? Dovrei modificare l'alimentatore?

Facendo finta di riuscire nel mio intento, avrei problemi con i software di slicing?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il consiglio è prima di usare la stampante e prenderci mano. Il fw editabile per la mega /s c'è già non ci sono grossi problemi da questo punto di vista.

Se  hai in mente delle modifiche , almeno fa in modo che il processo sia reversibile nel caso qualcosa vada storto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte. 

Sicuramente le modifiche sarebbero reversibili, non voglio rischiare di peggiorare la stampante. Il problema è il firmware da modificare. 

Seguo il tuo consiglio @Tomto: prendo mano con la stampante e, in caso, progetto i pezzi che non ci stanno con degli incastri e vedo come va. Eventualmente poi mi avventureró nell'aumento del volume di stampa e chiederò una mano. 

Grazie! 

 

Il 22/5/2020 at 00:21, Tomto dice:

il consiglio è prima di usare la stampante e prenderci mano. Il fw editabile per la mega /s c'è già non ci sono grossi problemi da questo punto di vista.

Se  hai in mente delle modifiche , almeno fa in modo che il processo sia reversibile nel caso qualcosa vada storto

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...