Vai al contenuto

Artillery Genius + BL Touch


Edokg

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, oggi ho acquistato l'Artillery Genius, che ha la predisposizione per il BL Touch e dunque pensavo di acquistarlo.

Ho visto che ce ne sono una marea in vendita, "originali", cloni, ecc, e vista la mia totale ignoranza in materia volevo chiedervi due cose:

1) Quale BL Touch mi consigliereste di acquistare? Originale, clone, marca?

2) Visto che la stampante ha la predisposizione basta montarlo e attaccare i connettori o comunque c'è da smanettare a livello di firmware ecc?

 

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Killrob, come sempre, allora, dopo qualche ricerca, per quanto riguarda il BL Touch sono arrivato alla conclusione che le scelte sono due, o l'originale Antclabs oppure i cloni, tra i quali ho sentito parlar bene di quelli Trianglelab (su Aliexpress). Alla fine ho acquistato l'originale (anche se costa 5 volte tanto) su Aliexpress per spendere un pochino di meno rispetto ad Amazon.

Riguardo il firmware per la Genius non esiste nulla di ufficiale, ma in rete ne girano 2-3 che sono usati da chi ha fatto quest'aggiunta...

Quando arriverà tutto e mi cimenterò con la modifica aggiornerò il topic.

Grazie!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
18 minuti fa, multimago dice:

@Edokg interesserebbe anche a me montarlo sulla Genius, se hai qualche news ti chiedo gentilmente di aggiornare il post grazie.

Ciao, alla fine ho annullato l'ordine dell'originale e ho acquistato quello di TriangleLab, ma ancora non mi è arrivato, quando arriverà aggiorno...😉

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

BLTouch (3DTouch per la precisione) montato, ho tolto le molle da sotto il piatto e le ho sostituite con dei distanziali rigidi da 20mm, infine ho "prelivellato" il piatto di stampa mettendo delle rondelle sopra questi distanziali.

Morale, il piatto non lo tocco più e la stampante va una bomba!

104982611_10222744790913521_3330177580758015033_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Edokg dice:

BLTouch (3DTouch per la precisione) montato, ho tolto le molle da sotto il piatto e le ho sostituite con dei distanziali rigidi da 20mm, infine ho "prelivellato" il piatto di stampa mettendo delle rondelle sopra questi distanziali.

Morale, il piatto non lo tocco più e la stampante va una bomba!

104982611_10222744790913521_3330177580758015033_o.jpg

A parte la modifica alle molle, il 3dtouch della triangle compensa bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Basilietto dice:

A parte la modifica alle molle, il 3dtouch della triangle compensa bene?

Ti direi di si, ovviamente il bed non e livellato alla perfezione assoluta e considerando che sto avendo primi layer perfetti direi che il 3dtouch lavora bene...

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Edokg dice:

BLTouch (3DTouch per la precisione) montato, ho tolto le molle da sotto il piatto e le ho sostituite con dei distanziali rigidi da 20mm, infine ho "prelivellato" il piatto di stampa mettendo delle rondelle sopra questi distanziali.

Morale, il piatto non lo tocco più e la stampante va una bomba!

104982611_10222744790913521_3330177580758015033_o.jpg

hmmmm QUESTA modifica delle molle io la vedo come un azzardo ed un volersi cercare dei guai.... mi spiego meglio facendo l'avvocato del diavolo.... sperando che non succeda mai a nessuno.... immaginati il giorno che il bltouch si rompe (mettilo sempre in conto sono apparecchi cinesi), che accade quando fai home?

Ugello dritto in rotta di collisione con il piatto con il rischio di spaccare tutto.... se hai le molle almeno ammortizza.... riflettici.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Killrob dice:

hmmmm QUESTA modifica delle molle io la vedo come un azzardo ed un volersi cercare dei guai.... mi spiego meglio facendo l'avvocato del diavolo.... sperando che non succeda mai a nessuno.... immaginati il giorno che il bltouch si rompe (mettilo sempre in conto sono apparecchi cinesi), che accade quando fai home?

Ugello dritto in rotta di collisione con il piatto con il rischio di spaccare tutto.... se hai le molle almeno ammortizza.... riflettici.

E' una cosa che ho considerato e ritengo la tua osservazione decisamente lecita, ad ogni modo mantenendo le molle sarei stato soggetto comunque a disallineamenti del bed, che il 3dtouch avrebbe dovuto compensare aumentando così la "mole" dei suoi interventi, e questa cosa non mi convinceva.

Tenendo presente che un bed nuovo della Genius costa 29 dollari, ho considerato che, nello sfortunato caso in cui il 3dtouch decidesse di non funzionare più e il nozzle decidesse di spaccarmi il vetro, lo comprerei uno nuovo senza troppi rimpianti...speriamo bene! 😁

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...