Vai al contenuto

Flying Bear 4S Calibrare l'hotbed


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, è arrivata la mia prima stampante 3d :glasses:, montata ed è tutto ok.... adesso si parte con la parte difficile !

Leggendo il manuale Flying Bear 4S in dotazione vedo tutto un pò confuso fra le immagini e i consigli, cosi ho deciso di chiede aiuto su come bisogna calibrare il piatto con la famosa tecnica del foglio A4 ! Immagino che per la maggior parte di voi sia uno scherzo da ragazzi quindi andateci piano con me :heart: :mrgreen:

Non riesco a capire se è troppo distante o troppo vicino, che dite ?

Cosa conviene fare ?

IMG_20200515_205553.jpg

Ho anche notato che ogni tanto quando stampa si sente l'ingranaggio dell'estrusore fare un brutto rumore (stack!) come se slittasse.

Devo regolare qualcosa nell'estrusore ?

Grazie per la pazienza in anticipo !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Aggiornamento: il primo problema è che slittava il filo nell'estrusore ed ho trovato rimedio pulendolo internamente ed aumentando la pressione con la vite. (risolto per ora)

ho rifatto la calibrazione del piatto a motori liberi usando anche punti intermedi e centrali, diciamo che va molto meglio ma non capisco ancora quanta deve essere la pressione sul foglio di carta :confused:

ho anche abbassato la velocità di movimento al 80%, dovrei abbassare anche quella dell'estrusore ?

aspetto di vedere questa stampa di prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ragazzi, a quanto pare i problemi erano 3 !

1) estrusore sporco, smontato e ripulito

2) calibrazione eseguita con un foglio troppo spesso (quello del manuale come guida), ho ricalibrato il tutto con un foglio nettamente più sottile.

3) hot end intasato, non so come ne perchè ma dopo averlo sostituito niente più "stack", probabilmente non scendeva la quantità corretta di materiale.

PS. il patto in vetro riscaldato, che meraviglia !

 

GG

IMG_20200516_193548.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...