Vai al contenuto

Prima stampante 3d e primi problemi :)


Qoeletd

Messaggi raccomandati

Premetto che spero di non aver sbagliato la sezione del forum.

Sono da pochi giorni un felice possessore di una Ender 3x, mia prima stampante 3d in assoluto.

Ho un problema, prima di cimentarmi in stampe ho provveduto a stampare una temp tower, correttamente programmata su cura.

Questo è il risultato...

Temperatura 180-220

Velocità 50mm

Infill 20

Filamento pla geetech nuovo

Mi aspettavo qualcosina di meglio...

Può essere che ho montato male qualcosa?

 

IMG_20200515_200731.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

48 minuti fa, Eddy72 dice:

SI hai sbagliato 🤣
Sembra che la temperatura sia eccessiva
posteresti qui il gcode che hai usato?
 

L'ho preparato con Cura e ho inserito con il post processing le temperature, da 220 gradi sul fondo e 180gradi sulla testa ogni x mm con step di 5gradi

12 minuti fa, jagger75 dice:

ma prima di cimentarti nella temp tower hai provveduto ad una calibrazione dell estrusore?

No la prima cosa che ho stampato è proprio la temp tower

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco allora calibra gli step/mm dell estrusore poi degli assi e poi temp tower 😉 

in alto hai la pagina guide dove trovi i procedimenti 

altrimenti su youtube video di help3d segui i suoi video ci metti 5 minuti fidati falli vedrai che la temp tower se l hai cofnigurata a dovere verrà una meraviglia 😉 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, jagger75 dice:

ecco allora calibra gli step/mm dell estrusore poi degli assi e poi temp tower 😉 

in alto hai la pagina guide dove trovi i procedimenti 

altrimenti su youtube video di help3d segui i suoi video ci metti 5 minuti fidati falli vedrai che la temp tower se l hai cofnigurata a dovere verrà una meraviglia 😉 

Wow, valore teorico 100mm, valore misurato 43,18... Era giusto un attimo in sotto estrusione...

Ma per curiosità, secondo voi, era calibrata male di fabbrica o l'ho montata male in qualche modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...