Vai al contenuto

Forse ho bruciato un connettore della Chiron...


akita

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi.. con la tristezza nel cuore vi chiedo un consiglio.

Ho creato la modifica per la mia Chiron, la modifica consiste nel modificare il sistema di raffreddamento aumentando la ventola radiale.

solo che.... nel montare tutto ho sbagliato un connettore, ho infilato quello del termistore nello spacco di una ventola.

Bruciato il termistore.... con puzza di bruciato.

Ho cambiato il termistore, collegato tutto.... temperatura Ok, riscaldamento ok, movimenti ok... tutto ok... 

Meno che una ventola, quella radiale parte iniziando a stampare... mentre quella frontale che raffredda l'hot end non parte piu.

L'ho anche sostituita, perche m sembra di sentire puzza di bruciato, ma non parte lo stesso.

cosa sara? allego la foto dei connettori, dove l'unico componente che c'è è credo un diodo...ma dubito sia esso a compromettere il funzionamento, perche il resto che è collegato funziona tutto.

Non sara la Gorilla?

 

 

 

connettori.jpeg

Modificato da Killrob
modificato il titolo troppo generico
Link al commento
Condividi su altri siti

primo, un post con un generico titolo di aiuto non ti aiuta, ora te lo cambio io ma per la prossima volta sii più specifico.

secondo, sei sicuro di avere ricollegato le ventole correttamente? di solito la ventola hotend parte quando accendi la stampante e la ventola materiale dopo il secondo o terzo layer che stampi (questo dipende da come hai impostato il tuo slicer)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok scusa non ho pensato al titolo.

Si sono sicuro, perché anche io ho avuto quel dubbio.... nel provare a far avanzare il filo...si scalda....esce...ma non parte.

allora ho provato a stampare... non parte, mentre quella radiale parte nell'iniziare a deporre il primo layer. 

Cita

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...