Vai al contenuto

migliorare stampa PETG


Messaggi raccomandati

Ho comprato PETG SUNLU Nero e ho provato a stamparlo seguendo varie istruzioni trovate su questo forum ma non reiso ad ottenere risulati accettabili

Come prima cosa ho stampato una temp tower e ho visto che la stampa migliore avveniva a 240 gradi, so che con il PETG ci sono sempre irregolarità e ragnatele sparse, ma è me ne vengono troppe

Nelle foto ho stampato i fianchi per l'essiccatore proposto da Help3D, naturalmente in verticale ma mi vengono così:

288694264_Foto1.thumb.jpg.c549e7adddae2e55d1c4d614aa7fb3ad.jpg

come si può vedere quasi a finecorsa del percorso di stampa l'ugello ha lasciato dei bargigli,

in questa foto si vedono le ragnatele:

1350623668_Foto2.thumb.jpg.6c08117639776b35399e6a8ef3c6f628.jpg

Ho stampato con questi parametri

ugello 0.4

altezza strato 0.2

piatto 80° primo layer poi 70°

estrusore 240°

flusso 80%

retrazione 8mm

velocità di retrazione 55mm

velocità di stampa 50 mm/s

velocità stampa parete 25 mm/s

ventola 40% primi 5 layer poi 20%

ritazione 5mm velocità 45mm/s

 

Dove ho sbagliato?

 

Grazie

          Fede

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho una pistola sverniciante che arriva a 400° posso usare quella?
naturalmente con moderazione
rammollisco il materiale e lo tolgo con un cutter?
 
CON CAUTELA [emoji1787] è perfetta per i piccoli fili.. Per blob ti consiglio tronchesino e i tool di "deburr" (un oggetto strano ma utile, costa 4 soldi), è praticamente un manico con una specie di S metallica per pulire i bordi dei tagli.

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...