Vai al contenuto

Ender 3 Pro spinta al limite


Miccele

Messaggi raccomandati

4 minuti fa, Killrob dice:

questo è interessante e siccome sono fondamentalmente un ignorante.... come lo colleghi alla stampante?

ok il termistore va dritto sulla scheda ma mi sfugge il collegamento del pad con la scheda ed il relè nel mezzo

quindi ad esempio quel pad 40x40 poi lo ritaglio.. e il tutto si alimenterà dalla presa 220 da muro.. la temperatura la controlla sempre la scheda madre okay... sono un pò confuso dovrò approfondire questa cosa... Al momento rimango convinto di prendere e montare il raffredamento a licquidi per i motori.. volendo potrei escludere il motore asse Y che con una modifica al box lo riesco a portare all esterno posteriormente e raffreddare i motori X, Z, E.. Ho trovato il tutto ambaradam per una 70ina d euro su Ali... Ma ora mi avete messo questa nuova pulce nell orecchio del letto di stampa... Continuando poi a trovare assurdo che permettono di scaldarlo a 110 gradi ma a 120 rischia che mi scoppia, Montando anche un altro bed magari fatto meglio? Cè quello della Anycubic, mi pare a 50 euro ti danno pure l'ultrabase loro che pare sia anche meglio rispetto questo della ender3

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Miccele dice:

quindi ad esempio quel pad 40x40 poi lo ritaglio.. e il tutto si alimenterà dalla presa 220 da muro.. la temperatura la controlla sempre la scheda madre okay... sono un pò confuso dovrò approfondire questa cosa... Al momento rimango convinto di prendere e montare il raffredamento a licquidi per i motori.. volendo potrei escludere il motore asse Y che con una modifica al box lo riesco a portare all esterno posteriormente e raffreddare i motori X, Z, E.. Ho trovato il tutto ambaradam per una 70ina d euro su Ali... Ma ora mi avete messo questa nuova pulce nell orecchio del letto di stampa... Continuando poi a trovare assurdo che permettono di scaldarlo a 110 gradi ma a 120 rischia che mi scoppia, Montando anche un altro bed magari fatto meglio? Cè quello della Anycubic, mi pare a 50 euro ti danno pure l'ultrabase loro che pare sia anche meglio rispetto questo della ender3

non credo tu possa ritagliarlo.... meglio se ne cerchi uno 25X25 o 20X20 che suppongo esistano

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Killrob dice:

non credo tu possa ritagliarlo.... meglio se ne cerchi uno 25X25 o 20X20 che suppongo esistano

E okay, l ho pensato anchio dopo aver scritto la risposta, sicuramente esistono... il termistore va sulla scheda, il rele pure, un filo del pad va nel relè, l altro va sul cavo della spina, e il secondo cavo della spina va nell ultimo ingresso del relè, sarebbe cosi lo schema??? Che poi ripeto per me ste cose sono fantascienza venendo dal classico, già per tutte le modifiche che ci ho fatto ho dovuto studiare duramente nonostante fossero basilari

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Miccele dice:

E okay, l ho pensato anchio dopo aver scritto la risposta, sicuramente esistono... il termistore va sulla scheda, il rele pure, un filo del pad va nel relè, l altro va sul cavo della spina, e il secondo cavo della spina va nell ultimo ingresso del relè, sarebbe cosi lo schema??? Che poi ripeto per me ste cose sono fantascienza venendo dal classico, già per tutte le modifiche che ci ho fatto ho dovuto studiare duramente nonostante fossero basilari

se vai sul link del pad lo schema è riportato ed è elementare, io ho fatto il linguistico ma sono stato sempre autodidatta e ho imparato un po' a maneggiare la corrente da un bravo elettricista

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Killrob dice:

se vai sul link del pad lo schema è riportato ed è elementare, io ho fatto il linguistico ma sono stato sempre autodidatta e ho imparato un po' a maneggiare la corrente da un bravo elettricista

Grazie, appena visto, si, non sembra una cosa troppo complicata... dovrò capire la parte del stare attento sulle polarizzazioni ecc va bene. Anche se avere una seconda spina di mezzo, preferirei avere una diversa opzione.. E niente, piano piano sistemeremo anche questa

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, FoNzY dice:

pad siliconici 220v ed un rele' 12\220v. praticamente hai un piano con la spina che attacchi al muro e lo accende la stampante senza alimentarlo

https://reprapworld.it/products/piatti_per_stampa/riscaldatori/tappetino_riscaldante_in_silicone_con_termistore_incluso_240v_1000w_40x40cm/

https://reprapworld.it/products/piatti_riscaldati/controllo/rel_allo_stato_solido_10_a_280_vac_panello_vite_zero_crossing/

solo ad esempio,se li prendi dalla cina li paghi 30euro entrambi

 

per quanto riguarda la supericie non so', non conosco il materiale....il tappeto a 100 gradi non saprei come si comporta,se non si scioglie puoi provare.....

 

 

Salve, volevo chiederti un ultimo parere, ho sentito qualche d'uno e letto un pò, sembrerebbe che il pad (per la ender3 dimensioni esatte intendo, a potenza 500W) possa essere effettivamente sostituito senza il relè, ma mi sembra di aver capito che in tal caso non si ottiene la stessa potenza come se lo facessi funzionare con la spina e il relè.. che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Si ho visto la differenza, ma quello che ti dicevo era identico a quello che mi mostravi tu, non è quello da 24V/200W.. Cè scritto proprio 220V/500W .... però spe sta scritto anche NTC 100K suppongo il termistore e "fili ad alta temperatura" non ne sono certo i cinesi le specifiche non sono mai troppo precisi, ma non è quello di 12/24V. Poi magari il tizio si è sbaglaito e m ha detto che si puo collegare senza il relè e non è vero eh..Cmq tra le specifiche ce scritto che raggiunge i 200 gradi ma cmq se si fanno stampe lunghe consigliano sotto i 200

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Miccele dice:

Si Si ho visto la differenza, ma quello che ti dicevo era identico a quello che mi mostravi tu, non è quello da 24V/200W.. Cè scritto proprio 220V/500W .... però spe sta scritto anche NTC 100K suppongo il termistore e "fili ad alta temperatura" non ne sono certo i cinesi le specifiche non sono mai troppo precisi, ma non è quello di 12/24V. Poi magari il tizio si è sbaglaito e m ha detto che si puo collegare senza il relè e non è vero eh..Cmq tra le specifiche ce scritto che raggiunge i 200 gradi ma cmq se si fanno stampe lunghe consigliano sotto i 200

NTC 100K è il sensore di temperatura....

il piano 220v devi usarlo con un rele' o con un termostato esterno altrimenti è sempre acceso

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un pad da 750W a 220v e sinceramente non lo cambierei con niente. Mi devo ancora abituare al fatto che il bed ora scotta veramente anche nell'angolino in basso a destra, mi sono ustionato più , più , più e più volte in questi ultimi giorni, con tanto di bestemmie al seguito. (bed da 10mm quindi inerzia termica mostruosa, quando scotta scotta per davvero)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...