Vai al contenuto

Ender 3 Pro spinta al limite


Miccele

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Shini3D dice:

praticamente alleggerisci il carico di corrente che passa dalla scheda madre ed eviti che si fonda la scheda madre, ma qualcuno di più esperto lo spiega meglio😅

Ah ecco, mi informerò in questo caso grazie per il consiglio, speriamo non si fonda, al momento la raffreddo a dovere con due ventole, e essendo che di fabbrica te la lasciano alzare fino a 110 spero di non correre il rischio, ma usare meno energia è un ottimo sistema quindi aprofondirò la cosa, grazie mille

Ripeto io ho solamento studiato un pò online, visto qualche video, e sentito qualche consiglio, non sono nessun esperto della stampa 3d e non vengo da una scuola di elettronica, ho fatto il liceo classico, quindi è tutto nuovo per me, sono qui per imparare

Link al commento
Condividi su altri siti

con il box chiuso il piano in teoria fatica meno a mantenere la temperatura e quindi è effettivamente acceso molto meno tempo di quando si stampa senza box ma comunque è un altro mezzo miracolo che il mosfet originale non sia ancora esploso

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, FoNzY dice:

con il box chiuso il piano in teoria fatica meno a mantenere la temperatura e quindi è effettivamente acceso molto meno tempo di quando si stampa senza box ma comunque è un altro mezzo miracolo che il mosfet originale non sia ancora esploso

ahahahh andiamo bene, allora che mosfet mi consigli di montarci?? piu di 120 non mi serve andare cmq

21 minuti fa, FoNzY dice:

con il box chiuso il piano in teoria fatica meno a mantenere la temperatura e quindi è effettivamente acceso molto meno tempo di quando si stampa senza box ma comunque è un altro mezzo miracolo che il mosfet originale non sia ancora esploso

Apposta la discussione aperta l ho chiamata Ender3 spinta al limite ahahahahahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq non vorrei dire una stronzata ma credo che il fatto di aver messo il sottopiatto in sughero lo abbia aiutato moltissimo nel mantenere la temperatura stabile senza troppo sforzo. infatti il tempo di raffreddamento del piano a stampa finita si è allungato tantissimo ma non corro da nessuna parte quindi ok

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Miccele dice:

ahahahh andiamo bene, allora che mosfet mi consigli di montarci?? piu di 120 non mi serve andare cmq

purtroppo non hai scelta, uno dei mille mila mosfet super cinesi che trovi su amazon, anche se cambiano nella forma montano tutti lo stesso pidocchioso integrato....

io il sughero lo avevo ma non avvertivo una grande differenza...comuqnue si,un po' fa'

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, FoNzY dice:

purtroppo non hai scelta, uno dei mille mila mosfet super cinesi che trovi su amazon, anche se cambiano nella forma montano tutti lo stesso pidocchioso integrato....

io il sughero lo avevo ma non avvertivo una grande differenza...comuqnue si,un po' fa'

Scusa, allora cosa dovrei montarci?? Anche perche ci sono piatti che arrivano a 200 gradi come fanno? Che soluzioni mi proponi?

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, FoNzY dice:

purtroppo non hai scelta, uno dei mille mila mosfet super cinesi che trovi su amazon, anche se cambiano nella forma montano tutti lo stesso pidocchioso integrato....

io il sughero lo avevo ma non avvertivo una grande differenza...comuqnue si,un po' fa'

Magari lasciare la temperatura a 90 max 100 gradi e provare a stampare sul piatto quello magnetico rugoso invece che sull ultrabase sperando attacchi meglio???

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Miccele dice:

Scusa, allora cosa dovrei montarci?? Anche perche ci sono piatti che arrivano a 200 gradi come fanno? Che soluzioni mi proponi?

pad siliconici 220v ed un rele' 12\220v. praticamente hai un piano con la spina che attacchi al muro e lo accende la stampante senza alimentarlo

https://reprapworld.it/products/piatti_per_stampa/riscaldatori/tappetino_riscaldante_in_silicone_con_termistore_incluso_240v_1000w_40x40cm/

https://reprapworld.it/products/piatti_riscaldati/controllo/rel_allo_stato_solido_10_a_280_vac_panello_vite_zero_crossing/

solo ad esempio,se li prendi dalla cina li paghi 30euro entrambi

 

per quanto riguarda la supericie non so', non conosco il materiale....il tappeto a 100 gradi non saprei come si comporta,se non si scioglie puoi provare.....

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, FoNzY dice:

pad siliconici 220v ed un rele' 12\220v. praticamente hai un piano con la spina che attacchi al muro e lo accende la stampante senza alimentarlo

https://reprapworld.it/products/piatti_per_stampa/riscaldatori/tappetino_riscaldante_in_silicone_con_termistore_incluso_240v_1000w_40x40cm/

https://reprapworld.it/products/piatti_riscaldati/controllo/rel_allo_stato_solido_10_a_280_vac_panello_vite_zero_crossing/

solo ad esempio,se li prendi dalla cina li paghi 30euro entrambi

 

per quanto riguarda la supericie non so', non conosco il materiale....il tappeto a 100 gradi non saprei come si comporta,se non si scioglie puoi provare.....

 

 

questo è interessante e siccome sono fondamentalmente un ignorante.... come lo colleghi alla stampante?

ok il termistore va dritto sulla scheda ma mi sfugge il collegamento del pad con la scheda ed il relè nel mezzo... ecco ho visto lo schema....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...