Vai al contenuto

Attività stampa 3d


RiccardoGualtierijr

Messaggi raccomandati

Buongiorno,


Mi chiamo Riccardo e attalmente sono uno studente del politecnico di Milano. Da qualche mese  mi sono profondamente interessato del mondo della stampa 3d, ed ho deciso di tentare di aprire un'attività. A tal proposito mi rivolgo a chi eventualente fosse interessato ad una collaborazione. Tutte le idee e le proposte verranno discusse di persona o in chat privata con coloro che sono interessati. Aspetto risposte e spero di poter suscitare l'interesse di qualche giovane mente geniale che vuole provarci proprio come me. Saluti maker..


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Ciao Riccardo,


 


magari potresti fornire qualche informazione in più su cos'hai in mente. Qua ci sono tanti professionisti in cerca di collaborazioni, c'è chi progetta le stampanti, chi le vende, chi le costruisce, chi si occupa di materiali e chi invece, come me, le usa per realizzare oggetti per la propria attività o per conto di terzi.


 


 


Tu di cosa ti occuperesti?

Link al commento
Condividi su altri siti

In realta' non ho progetti ben precisi. So solamente che sono interessato a sviluppare una cultura in proposito e conoscere persone che magari hanno piu' esperienza per mettere in piedi progetti. Considerando le conoscenze che sviluppero potrei occuparmi della fase progettuale o di consulenza nell'ambito del design.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, benvenuto!


Un consiglio, cerca un settore specifico (più è di nicchia meglio è) che magari coinvolga i tuoi attuali interessi e valuta cosa potresti fare con le stampanti 3d in quello specifico settore.


Anche se dire "Stampanti 3d" è un pò troppo riduttivo, ogni tecnologia ha pregi e difetti e bisogna individuare quella che maggiormente soddisfa i tuoi specifici requisiti ...


 


Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...