Vai al contenuto

aggiungere simboli o altri elementi decorativi in un modello 3D


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, cerco un modo/CAD per inserire ad esempio un teschio su una parete piuttosto che un qualsiasi altro simbolo, mi spiego meglio, uso inventor e fusion 360 e se metto una scritta su un qualsiasi modello 3D posso estruderla senza problemi, quindi ho scaricato un font che contenesse solo simboli ad esempio solo teschi ma una volta applicata la scritta non si può estrudere,su autocad mi ricordo che si potevano estrudere scritte con font complessi , io non sto cercando un modo per estrudere scritte con font strani ma sto cercando un modo per estrudere geometrie più complesse tipo appunto un teschio che non si possono disegnare con un cad parametrico, ho visto che su meshmixer c'è la funzione "stamp" ma oltre a non riuscire a farla funzionare non ho idea di come si possa aggiungere nuovi simboli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

1 ora fa, Eddy72 dice:

Cerchi l'immagine che vuoi in PNG
Installi Inkscape, cerchi un tutorial su come trasformarla in SVG
Importi l'SVG in Fusion360 e lo estrudi
Ciaoo

Cattura.PNG

ho provato, solo che fusion 360 non legge gli svg.. in un tutorial ti insegna a trasformalo in stl ma poi non si può mettere insieme al modello che ho disegnato io

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...