Vai al contenuto

costo filamenti


giannirusso

Messaggi raccomandati

Buongiorno, da alcuni mesi mi sono avvicinato alla stampa 3D ed adesso mi pongo il problema dell'approvvigionamento dei filamenti.

Fino adesso ho usato il geetech pla (che non mi è sembrato affatto male) e il sunlu sia pla+ che petg. Prezzi intorno ai 20 euro a bobina da 1Kg per il pla, qualcosina in più per il petg.

Vorrei rimpinguare le mie scorte che non sono granché ed ho visto adesso prezzi molto maggiori su amazon mentre aliexpress per quelli che costano un po' meno non spedisce in italia.

Voi dove li comprate? A me servirebbero sia filamenti di qualità che altri meno per pezzi dove non serve la qualità.

Mi piacerebbe sentire le vostre opinioni al riguardo.

Gianni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, giannirusso dice:

Buongiorno, da alcuni mesi mi sono avvicinato alla stampa 3D ed adesso mi pongo il problema dell'approvvigionamento dei filamenti.

Fino adesso ho usato il geetech pla (che non mi è sembrato affatto male) e il sunlu sia pla+ che petg. Prezzi intorno ai 20 euro a bobina da 1Kg per il pla, qualcosina in più per il petg.

Vorrei rimpinguare le mie scorte che non sono granché ed ho visto adesso prezzi molto maggiori su amazon mentre aliexpress per quelli che costano un po' meno non spedisce in italia.

Voi dove li comprate? A me servirebbero sia filamenti di qualità che altri meno per pezzi dove non serve la qualità.

Mi piacerebbe sentire le vostre opinioni al riguardo.

Gianni

 

Ancora Amazon, ma ultimamente i prezzi sono un po' saliti causa COVID.
Guarda anche negozi italiani tipo 3DJake o Silver3D.eu che hanno a prezzi validi e prezzi per tutte le tasche, ma paghi la spedizione per cui sulla singola bobina può non avere senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, giannirusso dice:

Buongiorno, da alcuni mesi mi sono avvicinato alla stampa 3D ed adesso mi pongo il problema dell'approvvigionamento dei filamenti.

Fino adesso ho usato il geetech pla (che non mi è sembrato affatto male) e il sunlu sia pla+ che petg. Prezzi intorno ai 20 euro a bobina da 1Kg per il pla, qualcosina in più per il petg.

Vorrei rimpinguare le mie scorte che non sono granché ed ho visto adesso prezzi molto maggiori su amazon mentre aliexpress per quelli che costano un po' meno non spedisce in italia.

Voi dove li comprate? A me servirebbero sia filamenti di qualità che altri meno per pezzi dove non serve la qualità.

Mi piacerebbe sentire le vostre opinioni al riguardo.

Gianni

 

Ho sempre preso su amazon.

Ultima provvista (meno male) tra 25 marzo e 1 aprile.

Pla sunlu verde erba 23.99

Pla + sunlu bianco 22.99

Pla sunlu blu 20.99

Ho guardato i prezzi adesso... alla faccia del covid 

Dovrebbero mettere la mascherina anche ai prezzi😂

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, invernomuto dice:

Se li trovi ancora. Il PETG blu me lo da indisponibile

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

e che cacchio..... sono disponibili alcuni PET della Basicfil a prezzi interessanti per 1 kg

e che cazz.... non è più disponibile un cacchio di niente.....

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Killrob dice:

e che cacchio..... sono disponibili alcuni PET della Basicfil a prezzi interessanti per 1 kg

e che cazz.... non è più disponibile un cacchio di niente.....

Sì, spaventoso, ho preso in piena epidemia un PETG Amazonbasic 1kg a 20€. Ora indisponibile... C'è il PETG SUNLU che ora costa una fucilata in un piede. PLA+ Sunlu esaurito. 
Mi sa che con la quarantena in tanti hanno comprato / rimesso in moto la stampante.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, invernomuto dice:

Sì, spaventoso, ho preso in piena epidemia un PETG Amazonbasic 1kg a 20€. Ora indisponibile... C'è il PETG SUNLU che ora costa una fucilata in un piede. PLA+ Sunlu esaurito. 
Mi sa che con la quarantena in tanti hanno comprato / rimesso in moto la stampante.

e mi sa anche a me... tutti i filamenti amazon basics esauriti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...