Vai al contenuto

Stringing i3 mega s


Federico

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ho iniziato a testare la nuova stampante, niente da dire, il risultato è apprezzabile a meno dell'effetto ragnatela presente in tutte le stampe.

Uso il "cura" in dotazione e il firmware originale e stampo pla incluso nella stampante.

In cura non si può agire molto sulla ritrazione per esempio per inserire il wiping o altro.

Ho agito sulla temperatura calando fino a 195` ho agito anche sulla velocità di retraction e sulla distanza ma senza esito. 

Avete qualche consiglio?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Federico dice:

Ciao a tutti ho iniziato a testare la nuova stampante, niente da dire, il risultato è apprezzabile a meno dell'effetto ragnatela presente in tutte le stampe.

Uso il "cura" in dotazione e il firmware originale e stampo pla incluso nella stampante.

In cura non si può agire molto sulla ritrazione per esempio per inserire il wiping o altro.

Ho agito sulla temperatura calando fino a 195` ho agito anche sulla velocità di retraction e sulla distanza ma senza esito. 

Avete qualche consiglio?

Grazie

Scaricati Cura 4.6 e riprova, al limite abilitando il coasting se proprio non ne vieni a capo con la distanza di ritrazione (è questa che la fa da padrone), velocità di ritrazione e temperatura. Il coasting è nella sezione experimental del nuovo Cura. Abilita la visualizzazione di tutti i settaggi nel programma. 
Prova a stampare qualche test per il settaggio della corretta ritrazione, ne hanno presentato uno molto interessante anche qui sul forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, invernomuto dice:

Scaricati Cura 4.6 e riprova, al limite abilitando il coasting se proprio non ne vieni a capo con la distanza di ritrazione (è questa che la fa da padrone), velocità di ritrazione e temperatura. Il coasting è nella sezione experimental del nuovo Cura. Abilita la visualizzazione di tutti i settaggi nel programma. 
Prova a stampare qualche test per il settaggio della corretta ritrazione, ne hanno presentato uno molto interessante anche qui sul forum.

Ok quindi tu dici di abbandonare il cura cinese. Sono due software diversi o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Federico dice:

Ok quindi tu dici di abbandonare il cura cinese. Sono due software diversi o sbaglio?

A quanto so io sono vecchie versioni di Cura. Ad ogni modo qui tutti usano Cura ultime versioni, PrusaSlicer 2.2 o Simplify3D (quest'ultimo a pagamento), funzionano bene e hanno più opzioni rispetto a slicer di qualche anno fa.

NB 
io in alcuni casi un po' di stringing me lo sono tenuto: dipende tanto anche da filo e dalle condizioni dello stesso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
7 ore fa, peppebn88 dice:

Pregi e difetti rispetto alla alfawise u30 pro secondo voi?

Ti confesso che non ho mai testato la stampante che dici tu, forse per la anycubic sono più rapidi nell'assistenza e con i pezzi di ricambio considerata la maggior popolarità.

Se devo dirti la verità l'avevo presa anche io in considerazione per poi andare sulla mega per quanto detto sopra.

P.S. Ho risolto i problemi di stringing cambiando il software madre e settando correttamente, quindi l i3 mega ora funziona a dovere e sono molto soddisfatto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Federico dice:

Ti confesso che non ho mai testato la stampante che dici tu, forse per la anycubic sono più rapidi nell'assistenza e con i pezzi di ricambio considerata la maggior popolarità.

Se devo dirti la verità l'avevo presa anche io in considerazione per poi andare sulla mega per quanto detto sopra.

P.S. Ho risolto i problemi di stringing cambiando il software madre e settando correttamente, quindi l i3 mega ora funziona a dovere e sono molto soddisfatto.

Se non erro a svantaggio della mega s c'è il problema da te elencato e il fatto che non ha interfaccia dispay ne wifi. Mentre sul fatto di essere opensource?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/5/2020 at 20:28, peppebn88 dice:

Se non erro a svantaggio della mega s c'è il problema da te elencato e il fatto che non ha interfaccia dispay ne wifi. Mentre sul fatto di essere opensource?

Come ti ho detto il problema della ragnatela l'ho risolto settando qualche parametro. La mega s ha un display touch a colori. Non ha wifi ma una scheda o il collegamento usb. Sul fatto di essere opensource? non so dove vuoi arrivare ma se ti serve assistenza c'è la disponibilità, firmware e software di slicing sembra siano aggiornati costantemente, pezzi di ricambio ce ne sono...certo non vengono a casa tua a sistemarti lo stringing ma non hai nemmeno pagato 10k per poter pretendere ciò...quindi il mio parere (dopo altri giorni di stampa) rimane positivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...