Vai al contenuto
  • Iscriviti al forum

    Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

farohp

[CUBO VUOTO 100X100] Simplify3d Impostazioni per un corretto Bridge

Recommended Posts

Ciao a tutti , devo stampare un cubo 100x100x100,completamente chiuso ,spessore 3mm.

E' gia la seconda stampa che provo a fare e tocca cestinarla in quanto quando si va a creare il layer superiore(il bridge) non essendoci supporto il filmanto "scende" verso l'interno.

Ho provato diverse impostazioni ma non ci sono riuscito, materiale pla ventola al 100%.

Qualcuno è riuscito a farlo? qualche screen alle impostazioni per eseguire ulteriori prove?

P.S non posso usare il vase mode.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente i primi 2/3 layer vengono male, ma poi dovrebbe coprire. Dovresti postare qualche foto magari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, farohp dice:

Qualcuno è riuscito a farlo?

vuoi fare un bridge da 10cm? sicuro sia possibile?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondi me 10 cm sono troppi, forse raffreddando subito il materiale uscito...
Mai provato

________________________________________________

Posseggo una geeetech prusa i3 wood a cui ho installato le barre trapezie, il bltouch e led..... più tanta fatica per farla funzionare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh strano perché 100mm non sono poi così tanti con pla. Io ne ho fatto da 180mm ed il 3 layer era già "solido"...

Forse provare ad orientare la direzione del primo bridge? Oppure aumentare la sovrapposizione con infill?


Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Boh strano perché 100mm non sono poi così tanti con pla. Io ne ho fatto da 180mm ed il 3 layer era già "solido"...

Forse provare ad orientare la direzione del primo bridge? Oppure aumentare la sovrapposizione con infill?


Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk


Scusami@marcottt forse non ho capito.
Riesci a tirare una linea orizzontale di 10cm senza supporti?

Hai una ventola che raffredda il materiale estruso?

________________________________________________

Posseggo una geeetech prusa i3 wood a cui ho installato le barre trapezie, il bltouch e led..... più tanta fatica per farla funzionare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusami[mention=4034]marcottt[/mention] forse non ho capito.
Riesci a tirare una linea orizzontale di 10cm senza supporti?

Hai una ventola che raffredda il materiale estruso?

________________________________________________

Posseggo una geeetech prusa i3 wood a cui ho installato le barre trapezie, il bltouch e led..... più tanta fatica per farla funzionare

Ho visto video di qualcuno che ha fatto bridge così lunghi.
Bisogna giocare su fattori di temperatura velocità e raffreddamento.


Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho visto video di qualcuno che ha fatto bridge così lunghi.
Bisogna giocare su fattori di temperatura velocità e raffreddamento.


Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk

Ecco.......adesso mi tocca provarci......

________________________________________________

Posseggo una geeetech prusa i3 wood a cui ho installato le barre trapezie, il bltouch e led..... più tanta fatica per farla funzionare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Lothar dice:

Scusami@marcottt forse non ho capito.
Riesci a tirare una linea orizzontale di 10cm senza supporti?

Hai una ventola che raffredda il materiale estruso?

________________________________________________

Posseggo una geeetech prusa i3 wood a cui ho installato le barre trapezie, il bltouch e led..... più tanta fatica per farla funzionare
 

si, senza alcun particolare problema tra l'altro ovvero senza particolari accorgimenti:

https://www.stampa3d-forum.it/forum/topic/8053-tratto-sospeso-180mm-si-può-fare/?tab=comments#comment-52208

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si, senza alcun particolare problema tra l'altro ovvero senza particolari accorgimenti:
https://www.stampa3d-forum.it/forum/topic/8053-tratto-sospeso-180mm-si-può-fare/?tab=comments#comment-52208
 
Ma hai un filamento particolare? Perché penso che il filamento faccia anche lui la sua parte.

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello se non erro era sunlu pla+ bianco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io so che il sunlu è un ottimo finalmente infatti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È possibilissimo fare bridge di quelle dimensioni, se hai abbastanza velocità e raffreddi immediatamente mentre esce. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri causa errore settaggio supporti ho stampato circa 3cm a sbalzo, quindi un mezzo bridge senza supporto finale.

ovviamente non c'è stata la perfezione nei layer sotto ma è comunque venuto decentemente, più o meno...

fatto in petg sunlu con ventola a zero. pezzo cestinato ma sono rimasto sorpreso di quanto abbia reso.

edit: aggiungo la foto: stavo rifacendo il pezzo arancione, il "becco" superiore verde è stato fatto senza supporto. è difficile da vedere bene che l'altro verde dietro confonde, ma rende l'idea

Fzx3vTEkdLGV231eB_eMove8VUFRLIxtZCzlAtlLCwcqUMuLZYcWhb5JmGOtH4Les-66XWrz2uXJMm4bvxwgpOAO1uprm-zh5r-j1nm_LGDbOPRGJxaK3WZBbJ0OYJD0Dh9NhSYJ8Sdjzvc1Z6XMgxUfMOPDjDt3GQ7N_-CoA9VsA05VtTwrDg2D1NXlZGgT9EUagat0EIe4CRCdL0YlAeqA8jQR1Tr5pAlst0Qp0Oyeq6Pab-XrZxxZ5fAlFVFOyYMBCJAuPvVauDGDJ3S9_cGYtZv-7J5s9csbg0T9IEcNom_zgK6Fx5Aia5JtkHQJjbYot9B7CLuBVETKh6NkQvj_j1O8jm0ahhhkkEhOQfANVJoREB-iL9YiDJY4gaT3RX8zpngZItQd0nn2UBmv8Krz8Fhv0cI_nlKQqHhmXo4XijCFTFPj1ccCSFa31cdvTl_vStAt76CYIqJ7wjHALck3h0M7KOiMfbkW7zBRcV4XdhUC3mW76aLDDYjSkErpzN9fYjR9NrMoMnGOHJd1HNDw0MAdlJGsZH0P4g7eW1FywvDA-AW0oGXiSYIxfeBkl_UXOlCU3GmGg7wPAERboj7xBZs6XWLUqzvwc_eUvrv92dcT4-RE3oSwm8iv5H1dEhhRq6jd50WA__HoWy5ukgUcgpjBdllp__nUhVKNOAPJjFSAdo69K-TkIBSKTA=w493-h657-no

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


I servizi di Stampa 3D forum

Seleziona il servizio che stai cercando:



×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.