Vai al contenuto

[CUBO VUOTO 100X100] Simplify3d Impostazioni per un corretto Bridge


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti , devo stampare un cubo 100x100x100,completamente chiuso ,spessore 3mm.

E' gia la seconda stampa che provo a fare e tocca cestinarla in quanto quando si va a creare il layer superiore(il bridge) non essendoci supporto il filmanto "scende" verso l'interno.

Ho provato diverse impostazioni ma non ci sono riuscito, materiale pla ventola al 100%.

Qualcuno è riuscito a farlo? qualche screen alle impostazioni per eseguire ulteriori prove?

P.S non posso usare il vase mode.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondi me 10 cm sono troppi, forse raffreddando subito il materiale uscito...
Mai provato

________________________________________________

Posseggo una geeetech prusa i3 wood a cui ho installato le barre trapezie, il bltouch e led..... più tanta fatica per farla funzionare

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh strano perché 100mm non sono poi così tanti con pla. Io ne ho fatto da 180mm ed il 3 layer era già "solido"...

Forse provare ad orientare la direzione del primo bridge? Oppure aumentare la sovrapposizione con infill?


Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh strano perché 100mm non sono poi così tanti con pla. Io ne ho fatto da 180mm ed il 3 layer era già "solido"...

Forse provare ad orientare la direzione del primo bridge? Oppure aumentare la sovrapposizione con infill?


Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk


Scusami@marcottt forse non ho capito.
Riesci a tirare una linea orizzontale di 10cm senza supporti?

Hai una ventola che raffredda il materiale estruso?

________________________________________________

Posseggo una geeetech prusa i3 wood a cui ho installato le barre trapezie, il bltouch e led..... più tanta fatica per farla funzionare

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami[mention=4034]marcottt[/mention] forse non ho capito.
Riesci a tirare una linea orizzontale di 10cm senza supporti?

Hai una ventola che raffredda il materiale estruso?

________________________________________________

Posseggo una geeetech prusa i3 wood a cui ho installato le barre trapezie, il bltouch e led..... più tanta fatica per farla funzionare

Ho visto video di qualcuno che ha fatto bridge così lunghi.
Bisogna giocare su fattori di temperatura velocità e raffreddamento.


Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto video di qualcuno che ha fatto bridge così lunghi.
Bisogna giocare su fattori di temperatura velocità e raffreddamento.


Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk

Ecco.......adesso mi tocca provarci......

________________________________________________

Posseggo una geeetech prusa i3 wood a cui ho installato le barre trapezie, il bltouch e led..... più tanta fatica per farla funzionare

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Lothar dice:

Scusami@marcottt forse non ho capito.
Riesci a tirare una linea orizzontale di 10cm senza supporti?

Hai una ventola che raffredda il materiale estruso?

________________________________________________

Posseggo una geeetech prusa i3 wood a cui ho installato le barre trapezie, il bltouch e led..... più tanta fatica per farla funzionare
 

si, senza alcun particolare problema tra l'altro ovvero senza particolari accorgimenti:

https://www.stampa3d-forum.it/forum/topic/8053-tratto-sospeso-180mm-si-può-fare/?tab=comments#comment-52208

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si, senza alcun particolare problema tra l'altro ovvero senza particolari accorgimenti:
https://www.stampa3d-forum.it/forum/topic/8053-tratto-sospeso-180mm-si-può-fare/?tab=comments#comment-52208
 
Ma hai un filamento particolare? Perché penso che il filamento faccia anche lui la sua parte.

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...