Vai al contenuto

Anet A8 -Adesione top layer/perimetro


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Come sempre, quando ho bisogno di aiuto, mi affido a voi. 😛

Ho un anet A8, carrelli su vslot, estrusore e3d V6, bowden.

Dopo essere passato ad elettronica skr1.4, e drivers TMC, sono piuttosto soddisfatto della qualita' di stampa finalmente, ma rimane un ultimo problemino da risolvere.

Il top layer, specialmente il primo strato, su due lati attacca perfettamente al perimetro, sucgli altri due invece no.

Allego foto qua sotto cosi' si capisce meglio cosa voglio dire.

Ho gia' effettuato calibrazione assi, calibrazione estrusore, ecc, ma non cambia niente.

Ventola aumenta gradualmente da 0% del primo strato, fino all 80% durante la stampa dei successivi. Outline overlap in simplify3d al 40%.

Per ora con 4 top layer va bene, i layer successivi coprono il precedente fino a tappare questi vuoti, ma riuscissi a venirne a capo mi farebbe piacere.

Grazie a tutti per il supporto!

 

 

layer.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non ti stare a fasciare la testa senza motivo, questo "problema" che non è affatto un problema, penso proprio che lo abbiamo tutti, me lo sta facendo in questo momento proprio in una stampa di un box per elettronica. E' per questo che si stampano piÚ strati, perchÊ il primo strato che fa sopra ad un riempimento fa sempre questo "difetto".

Se non ho ragione @marcottt @invernomuto @Joker78 @FoNzY @iLMario @jagger75 @devilman @gregorio56sm e tutti gli altri, scusandomi fin d'ora con chi ho tralasciato, mi smentiranno e mi/ci diranno come fare per ovviare.

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto!

Vuol dire che dopo mille tentativi, prove e correzioni varie, posso stampare senza smadonnare ogni volta per risolvere qualcosa che non va!

Vado subito a farmi una copia dei profili di stampa di s3d. Non vorrei mai che ora che ho trovato i settaggi giusti, succeda qualcosa al pc e debba ricominciare da capo.

Essendo che mi fa questo difetto solo con il pla dove uso la ventola quasi al massimo, ma non con il petg, dipendesse dal flusso d'aria che raffredda il materiale in maniera differente da un lato rispetto all'altro, ma se dite che e' normale e succede anxche a voi, non tocco piu' niente e stampo in tranquillita'.

Grazie per l'aiuto, siete sempre gentilissimi.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

e che dire allora di me io per vedere i layer perfetti finali a volte mango li guardo mi fido della stampante ormai 🙂 

fossero tutti questi i problemi pensa che al mondo cè chi ancora non ha una stampante e noi ci lamentiamo se ce ne viene male un quartultimo

poi nostro signore ha detto

"date da mangiare agli affamati e da bere agli assetati"

mica "fate bene tutti i layer"

e qui mi fermo 🙂 che è meglio 😉 

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, jagger75 dice:

e che dire allora di me io per vedere i layer perfetti finali a volte mango li guardo mi fido della stampante ormai 🙂 

fossero tutti questi i problemi pensa che al mondo cè chi ancora non ha una stampante e noi ci lamentiamo se ce ne viene male un quartultimo

poi nostro signore ha detto

"date da mangiare agli affamati e da bere agli assetati"

mica "fate bene tutti i layer"

e qui mi fermo 🙂 che è meglio 😉 

 

Io conosco gente che non sa usare neanche il sensore per livellare.......non faccio nomi......😅😅😅😅😅

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Whitedavil dice:

Normale, io per avere una copertura perfetta faccio 5 top layer, 3 non mi bastano per coprire bene. Devo dire però che a me il difetto è piÚ marcato con il petg rispetto a pla. 

Si anch'io quando faccio stampe per lavoro o cose funzionali in petg abbondo con layer e perimetri, ma se stampo per il puro divertimento statuine prese su thingiverse o cose del genere, mi tengo piu' leggero.

La domanda era piu' che altro per imparare e capire.

Con 4 layer (incrociati a 45, 0, -45, 90 gradi), il risultato e' questo, e anche dove c'erano i vuoti vicini al perimetro nessun difetto estetico o strutturale, vi ho rotto le scatole per niente. 😛 Non tocco piu' niente e vado avanti cosi'.

 

toplay.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti piĂš tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...