Vai al contenuto

Stampante 3D quale?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, premetto che sono nuovissimo, appena iscritto...Mi sto approcciando al mondo della stampa 3D....Fino adesso ho sempre lavorato con le CNC e il LASER Engraver! Però adesso è arrivato il momento di stampare...😅 ecco perché chiedo a voi che siete sicuramente più esperti, quale stampante mi consigliate specialmente per me che sono proprio all'inizio... ero orientato sulla Ender 3 Pro...poi però ho visto che forse oggi converrebbe di più l'Alfawise U30 Pro...anche perché ha qualcosa in più e sicuramente è anche più nuova come concezione oltre al Diaplay touch....poi però in questi giorni ho visto diverse recensioni riguardanti la Artillery Sidewinder X1...onestamente me ne sono innamorato! Penso che come qualità prezzo sia un ottima stampante anche se meno usata...però chiedo a voi appunto per capire se me la consigliate o meno o in caso quale dovrei comprare per avere una discreta stampante 3D per iniziare....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la artillery non la conosco ma ne ho sentito parlare un gran bene, come vedi in firma ho una Ender 3 non pro, ma non ci sono grosse differenze, almeno dalla mia attuale, se proprio dovessi scegliere adesso io opterei proprio per una artillery che mi da una buona impressione come rapporto qualità/prezzo. certo mettiti nell'ordine delle idee che non è, come nessuna, una plug and play, ci dovrai lavorare un po' su, ma mi sembra una buona base di partenza, poi se dici che hai lavorato con CNC e Laser credo che "sporcarti" le mani non ti spaventi minimamente 😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che come te anch'io ho iniziato da poco, circa due settimane fa ho acquistato una Longer LK4 Pro che Gearbest vende con la sigla Alfawise U30 Pro. La stampante si monta abbastanza facilmente (per me era la prima volta e ci ho impiegato circa 1 ora), il software è open source (anche se al momento non mi azzardo a cambiare nulla). Il display da 4" a colori è ben fatto e i menù (anche per i neofiti) sono semplici e chiari. Nel complesso una stampante che per quella fascia di prezzo è sicuramente una scelta interessante.

Spero di essere stato utile.

Buona giornata.

Marco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Matrixmorfeus, premetto che la uso da due giorni visto che mi è appena arrivata, ma devo dire che la Sidewinder X1 praticamente è plug & play. Provengo da una Anet A8 è non è nemmeno paragonabile come qualità. In pratica senza fare niente di particolare stampa perfettamente, basta settargli in maniera corretta il piano di stampa e va che è una meraviglia. Sopratutto per via dell'estrusore diretto non ho avito problemi con nessun tipo di PLA ( appena mi arrivano provo anche abs e tpu ). Sono comunque sicuro che è la stampante più silenziosa sul mercato, devi guardarla se è accesa, rumore non ne fà. Non comosco la più famosa CR10 ma di sicuro questa non delude

Link al commento
Condividi su altri siti

più che altro non arriva nulla in meno di 30-40 giorni...io avevo ordinato la Sidewinder x1 su aliexpress...all'inizio spacciavano spedizione in 4 giorni...oggi scrivono che forse arriva nei magazzini il 30 maggio. avevo trovata a 350...attenderò tempi migliori.

la scelta era tra la i3 maga s e quella. per il fatto della silenziosità ho preferito artillery. Ora sto cercando qualcosa in tempi ragionevoli ma credo non sia il momento giusto per l'acquisto . mi butterò di violenza sulla resina 😄 amazon ne ha 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/4/2020 at 16:28, Matrixmorfeus dice:

Ciao a tutti, premetto che sono nuovissimo, appena iscritto...Mi sto approcciando al mondo della stampa 3D....Fino adesso ho sempre lavorato con le CNC e il LASER Engraver! Però adesso è arrivato il momento di stampare...😅 ecco perché chiedo a voi che siete sicuramente più esperti, quale stampante mi consigliate specialmente per me che sono proprio all'inizio... ero orientato sulla Ender 3 Pro...poi però ho visto che forse oggi converrebbe di più l'Alfawise U30 Pro...anche perché ha qualcosa in più e sicuramente è anche più nuova come concezione oltre al Diaplay touch....poi però in questi giorni ho visto diverse recensioni riguardanti la Artillery Sidewinder X1...onestamente me ne sono innamorato! Penso che come qualità prezzo sia un ottima stampante anche se meno usata...però chiedo a voi appunto per capire se me la consigliate o meno o in caso quale dovrei comprare per avere una discreta stampante 3D per iniziare....

La Artillery Sidewinder X1 non l ho provata, ma ho visto molte recensioni e sicuramente ha qualche miglioria rispetto alla ormai datata ender3. Detto ciò, ha una superfice di stampa superiore a quello della ender3 che magari è una differenza importante per qualcuno, però il prezzo è anche superiore, inoltre il punto forte della ender 3 è la community e penso che per chi è alle prime armi è veramente una gran mano. Vediti anche la flying bear ghoust 4s che la consigliano in molti, trovi parecchi video tutorial e vedo che ultimamente sta prendendo piede e quindi anche in questo caso molte persone potranno darti suggerimenti se dovessi riscontrare difficoltà, cmq da quel che posso consigliarti (nella fascia di prezzo bassa) le differenze sono piccole, basati sulla dimensione di stampa, sulla reperibilità immediata dei pezzi di ricambio, e sulla community che ripeto per chi inizia è davvero davvero utile

8 ore fa, armandoss dice:

più che altro non arriva nulla in meno di 30-40 giorni...io avevo ordinato la Sidewinder x1 su aliexpress...all'inizio spacciavano spedizione in 4 giorni...oggi scrivono che forse arriva nei magazzini il 30 maggio. avevo trovata a 350...attenderò tempi migliori.

la scelta era tra la i3 maga s e quella. per il fatto della silenziosità ho preferito artillery. Ora sto cercando qualcosa in tempi ragionevoli ma credo non sia il momento giusto per l'acquisto . mi butterò di violenza sulla resina 😄 amazon ne ha 

la rumorosità della stampante è un problema che si risolve abbastanza facilmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...