Vai al contenuto

MKS GEN L V1.0 - MKS TFT - PWC V2.0 problema non sottile...


Messaggi raccomandati

Ciao bella gente
ho una stampante Tevo Flash a cui ho fatto upgrade hardware aggiungendo...
ho MKS GEN V1.0 collegata con MKS TFT 32 V3.0 e PWC V2.0.
In config.h ho REGOLARMENTE settato "POWER_SUPPLY 2"
In pins_RAMPS.h ho settato PS_ON_PIN 6"
Il pulsante di switch lo premo e si accende, lo rilascio, resta tutto acceso, tutto bene, Connetto la stampante al pc con il cavo USB, tutto bene.
Premo CONNECT sul software di Simplify3D e ....il PWC spegne la corrente, ma il cavo USB da la corrente alla board e il PWC rida' la corrente, ho come un calo, ma non si spegne e poi tutto funziona bene.
E questa e' una cosa strana, non me lo faceva prima, o almeno non mi ricordo lo facesse.
Mi sono reso conto del problema perche' se invece del pc che ha una sua alimentazione indipendente, uso il raspberry il cui alimentatore e' sotto il PWC, quando da remoto do il comando CONNECT a octoprint il PWC taglia la corrente e quindi il raspberry si spegne pure lui e si spegne quindi tutto!
Ora: perche quando do il comando CONNECT la corrente cade?
perche quando e' connesso al pc il PWC riattiva il relay e rida' corrente a tutto?
Il tft sicuramente non c'entra, l'ho sconnesso del tutto e non cambia, il problema resta.
C'e' il connettore che va dal PWC alla MKS GEN L... per me alla connessione USB la board manda un segnale tipo M81 che spegne tutto e poi un M80
e' una sensazione la mia....
Se non risolvo questo non riesco ad usare la raspberry...
O sbaglio io qualcosa? E' normale?
Non dovrei mettere tutto sotto il PWC?
chi ha esperienze a riguardo?
ho cercato online ma non ho trovato da nessuna parte qualcuno con il medesimo problema
grazie per la paziente lettura....
Link al commento
Condividi su altri siti

guardando il monitor di Octoprint, quando premo CONNECT leggo questo:

Connecting to: /dev/ttyUSB0
Changing monitoring state from "Offline" to "Opening serial port"
Connected to: Serial<id=0xad4904d0, open=True>(port='/dev/ttyUSB0', baudrate=250000, bytesize=8, parity='N', stopbits=1, timeout=10.0, xonxoff=False, rtscts=False, dsrdtr=False), starting monitor
Changing monitoring state from "Opening serial port" to "Connecting"
Send: N0 M110 N0*125

e quando c'e' il "connecting to: /dev/TTYUSB0" la stampante si spegne!!!
quanlcuno puo' aiutarmi?
come posso cambiare questa modalità affinche' non si spenga durante la connessione?
qualche parametro su marlin da modificare?
grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi verificare i cablaggi, perché quando connetti la usb la scheda si resetta per permettere la sincronizzazione dei dati della seriale, è una cosa normale. Se è la mks che tiene acceso il sistema, quando connetti la usb ed invia il reset è inevitabile che la mks spenga in quanto sottoposta a reset. Forse dovresti dare il segnale al pwc tramite octoprint, cosi il problema non sussiste. 

Io accendo e spengo la stampante esclusivamente tramite un relè comandato da octoprint. 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta... la motherboard parla con PWC attraverso 3 pin:
1) +
2) -
3) D (dati)
 

io non saprei proprio come dire a octoprint (mediante il raspberry credo, di comandare il relay di PWC)
perche' quello e', nientaltro che un relay
Anche se dialoga sia con il TFT che il pulsante di accensione....

 

scusa come hai fatto? hai uno schema/settaggi che provo a vedere se riesco a combinare la cosa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...