Vai al contenuto

BigtreeTech SKR V1.4 Turbo


Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Non riesco ad installare il firmware sulla mia scheda SKR V1.4 Turbo.

Compilo il programma con Visual Studio Code,ed alla fine mi compare la scritta verde tanto attesa,collego il cavo USB alla scheda per caricare il programma ed a questo punto mi da errore.

Ho provato a caricarlo tramite micro SD ma non succede nulla.Sulla scheda sono accesi un led rosso(power) ed uno verde quando inserisco la micro SD.Il display rimane spento.

Forse c'è qualche ponticello da spostare?

La scheda non funziona?

Sono io che non sono capace?

Grazie a tutti per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, losvedese dice:

Salve a tutti.

Non riesco ad installare il firmware sulla mia scheda SKR V1.4 Turbo.

Compilo il programma con Visual Studio Code,ed alla fine mi compare la scritta verde tanto attesa,collego il cavo USB alla scheda per caricare il programma ed a questo punto mi da errore.

Ho provato a caricarlo tramite micro SD ma non succede nulla.Sulla scheda sono accesi un led rosso(power) ed uno verde quando inserisco la micro SD.Il display rimane spento.

Forse c'è qualche ponticello da spostare?

La scheda non funziona?

Sono io che non sono capace?

Grazie a tutti per l'aiuto.

quando hai compilato il firmware, nel .pio/build/"nome del tuo env in platformio" ti crea il file firmware.bin come da prima immagine, clicchi col tasto destro sul file firmware.bin e selezioni "reveal in explorer" come da seconda immagine.

Copi il file nella SD e, a stampante SPENTA inserisci la SD e POI accendi la stampante. Ci mette qualche decimo di secondo il più a partire, smonta la SD come fai di solito, rimettila nel PC e verifica che il firmware.bin si sia trasformato in firmware.cur, se lo ha fatto la tua scheda lo ha caricato e digerito 🙂

vsbuild.png

reveal.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Ho rifatto tutto come suggerito,dalla miniSD è scomparso il file .bin e da PC riesco a vedere la scheda con il file FIRMWARE con la data di oggi.Il display rimane spento.Avendo inserito nel configurationH i dati del'Anet E16,mi viene il dubbio che non funzioni il collegamento al display.Dico così perché se collego il display alla vecchia scheda ed la collego al PC ,il display si illumina.

Aspetterò di vedere se qualche anima generosa,come hai fatto tu mi dia qualche dritta,poi rimando indietro la scheda.

Ti ringrazio di cuore della tua gentilezza ed esaustività.

Ciao

Immagine 1.png

Immagine 2.png

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, losvedese dice:

Ciao.

Ho rifatto tutto come suggerito,dalla miniSD è scomparso il file .bin e da PC riesco a vedere la scheda con il file FIRMWARE con la data di oggi.Il display rimane spento.Avendo inserito nel configurationH i dati del'Anet E16,mi viene il dubbio che non funzioni il collegamento al display.Dico così perché se collego il display alla vecchia scheda ed la collego al PC ,il display si illumina.

Aspetterò di vedere se qualche anima generosa,come hai fatto tu mi dia qualche dritta,poi rimando indietro la scheda.

Ti ringrazio di cuore della tua gentilezza ed esaustività.

Ciao

Immagine 1.png

Immagine 2.png

Che display monti. Se hai l'originale della anet (quello che monta la anet a6 e la anet a8 plus) è del tutto incompatibile con la skr... fattelo dire da uno che è stato appresso a questo problema per più di una settimana. Se è quello il display dovresti ricablare del tutto i cavi exp1 e exp2 col rischio di bruciare la scheda. Non ne vale la pena, con 14/15 euro ti compri il display che va bene per la skr

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati se voglio risparmiare,non ci capisco una mazza di queste cose.Mi serviva il parere i uno competente,che mi confermava che il problema è del display.Quello che ho è siglato "LCD12864"penso sia uguale a quello dalla A6 e A8Plus (essendo prodotti a basso costo,non penso che convenga ad Anet avere display differenti,i magazzini costano).

Ora il problema è il tempo,sono 3 mesi che sono fermo,prima ho ordinato la scheda originale,che non mi funzionava,contestazione...poi rimborsato.Acquistato alla case madre la scheda con attesa di circa 2 mesi.Per andare più veloce pensavo di acquistarla in europa .Ho visto questa ,a tuo parere può andare bene?https://www.google.com/aclk?sa=l&ai=DChcSEwi2mZqg_vboAhVR4ncKHaGYBO0YABAPGgJlZg&sig=AOD64_2Yi7F_iy8yg8iH_BSVlvGK5-9HHg&adurl&ctype=5&ved=2ahUKEwiXsI-g_vboAhXhMewKHe3sBM4Qvhd6BAgBEEg.

Grazie dell'aiuto e della risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, losvedese dice:

Figurati se voglio risparmiare,non ci capisco una mazza di queste cose.Mi serviva il parere i uno competente,che mi confermava che il problema è del display.Quello che ho è siglato "LCD12864"penso sia uguale a quello dalla A6 e A8Plus (essendo prodotti a basso costo,non penso che convenga ad Anet avere display differenti,i magazzini costano).

Ora il problema è il tempo,sono 3 mesi che sono fermo,prima ho ordinato la scheda originale,che non mi funzionava,contestazione...poi rimborsato.Acquistato alla case madre la scheda con attesa di circa 2 mesi.Per andare più veloce pensavo di acquistarla in europa .Ho visto questa ,a tuo parere può andare bene?https://www.google.com/aclk?sa=l&ai=DChcSEwi2mZqg_vboAhVR4ncKHaGYBO0YABAPGgJlZg&sig=AOD64_2Yi7F_iy8yg8iH_BSVlvGK5-9HHg&adurl&ctype=5&ved=2ahUKEwiXsI-g_vboAhXhMewKHe3sBM4Qvhd6BAgBEEg.

Grazie dell'aiuto e della risposta.

Figurati, si va bene ma fra quanto ti arriva? Se lo spediscono dalla Cina ora come ora 2 mesi di tempo, almeno per me... Io ho preso il 12864 ma non touch, ora non è manco disponibile su amazon... C'è una grossa carenza di prodotti, con tutti che stampano e acquistano migliorie. Ho visto che lo spediscono anche da Uk

Comunque fossi in te prenderei questo, c'è anche il modulo wifi   https://www.banggood.com/it/BIGTREETECH-TFT35-V3_0-Touch-Screen-Wifi-Module-Kit-compatible-12864LCD-Display-vs-MKS-TFT35-For-SKR-PROSKR-V1_33D-Printer-Part-p-1579158.html?rmmds=search&cur_warehouse=UK

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...