Vai al contenuto

Stampare file da Thingiverse


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Ho una domanda che mi assilla. Io non possiedo una stampante Makerbot, ma vorrei stampare un file da Thingiverse. E' possibile farlo? Vedo oltretutto che dovrei avere un account MakerBot per scaricare i file. Mettiamo che io riesca ad avere un account con cui scaricare i file... questi saranno stampabili con una stampante non MakerBot?

Grazie anticipatamente per le risposte!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente sì, basta scaricare il file che ti piace nel formato .STL e poi inserirlo in Makerware. Se si utilizza il nuovo Makerbot Desktop questa procedura è ancora più semplificata... provare per credere.

Comunque se scarichi appunto Desktop, puoi fare tutta questa procedura anche se non possiedi una stampante Makerbot!

Link al commento
Condividi su altri siti

I file di Thingiverse sono normalissimi .stl, quindi utilizzabili con qualsiasi stampante 3D. Li scarichi sul pc, procedi con lo slicing e lanci la stampa ;)

Io scarico spesso file per poi modificarli secondo le mie esigenze. Diciamo che mi torna utile per avere già una base di lavoro. Attenzione ai file farlocchi... alcuni contengono veri e propri errori di modellazione che rischiano solo di rallentare la stampa. Controllali sempre prima di lanciare la stampa!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

I file di Thingiverse sono normalissimi .stl, quindi utilizzabili con qualsiasi stampante 3D. Li scarichi sul pc, procedi con lo slicing e lanci la stampa ;) Io scarico spesso file per poi modificarli secondo le mie esigenze. Diciamo che mi torna utile per avere già una base di lavoro. Attenzione ai file farlocchi... alcuni contengono veri e propri errori di modellazione che rischiano solo di rallentare la stampa. Controllali sempre prima di lanciare la stampa!

 

 

@BMaker, non è possibile modificare i file .stl con Sketchup?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

i file stl sono semplici file che contengono la geometria descritta a triangoli secondo un array molto semplice. li puoi aprire e modificare da ogni software decente di 3D, poi per stamparli devi riesportarli come STL.


 


anche se puoi caricare un file stl non significa che questi sia ok per la stampa, su thingverse ci sono un sacco di modelli con difetti di geometrie, esportati da programmi che non controllano l'stl prima dell'esportazione.


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...