Vai al contenuto

settimane di inferno


Messaggi raccomandati

ciao a tutti, durante la quarantena ho avuto la malsana idea di comprare del pla di amazon basic, 3 bobine per essere precisi. non l'avessi mai fatto, continuo ad avere problemi differenti con le bobine, una l'ho restituita subito, la seconda ha lavorato discretamente. Ma l'ultima non ne voleva sapere di stampare bene, probabilmente la bobina aveva preso umidità, l'ho messa in un essicatore per qualche ora e sembrava andare tutto bene ma stamattina sono andato a controllare e la tampante non estrudeva più. Da come a stampato sembra che si sia intasata di colpo perché non sono rimasti tratteggi o parti estruse a tratteggio.

Ho smontato tutto e lo spettacolo non è stato dei migliori (lascio una foto), e ora è tutto in ammollo nell'acetone

utilizzo una cr10 e stavo pensando che quasi quasi potrei prendere un nuovo estrusore senza la parte eletronica, ma mi stavo chiedendo se era possibile prenderne uno che non aveva il tubo di nylon all'interno per praticità in fase di manutenzione. sapete dirmi se è possibile trovare pezzi compatibili? o anche solo dirmi cosa diavolo è successo alla stampante per ridursi così, sembra quasi che si sia allentato il filetto e sia uscito tutto da li ma mi sembra strano

grazie

20200417_091808410_iOS.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Lorenz_Keel dice:

quindi stringere di più i 2 pezzi? ritenterò ma me l'ha fatto gia 2 volte e mi piare di stringerlo bene

il problema di accoppiamento lo intendi per la fuoriuscita o per il blocco dell'ugello?

per entrambi, sono interdipendenti, tu come fai l'accoppiamento gola/ugello?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Lorenz_Keel dice:

avvito la gola circa a metà a poi avvito l'ugello fino a finecorsa

errato...

i giusti passi per il tuo hotend sono i seguenti:

  1. avvitare tutto l'ugello al blocco
  2. svitare di un giro
  3. tenendo fermo l'ugello avvitare la gola a battuta con l'ugello
  4. serrare l'ugello
  5. una volta in posizione scaldare l'hotend e dare una ulteriore stretta

questi sono i passi corretti, come fai tu rischi quello che ti è successo 😉

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

f@#a è vero... ecco cosa succede a fare pochi interventi.

e io che pensavo che fosse colpa del materiale scadente....

anche se: con la prima bobina mi è capitato almeno 2 volte che mi si riempisse tutto di una sostanza appiccicosa tipo melassa e li non avevo ancora fatto nulla, a parte cambiare bobina. quello da cosa può essere dato?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Lorenz_Keel dice:

f@#a è vero... ecco cosa succede a fare pochi interventi.

e io che pensavo che fosse colpa del materiale scadente....

anche se: con la prima bobina mi è capitato almeno 2 volte che mi si riempisse tutto di una sostanza appiccicosa tipo melassa e li non avevo ancora fatto nulla, a parte cambiare bobina. quello da cosa può essere dato?

quello potrebbe essere davvero filamento scadente

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...