Vai al contenuto

gt2560 A+


Marco66

Messaggi raccomandati

No . intendevo inserire i puntali dall'alto,senza staccare il connettore.

( talvolta uso gli aghetti delle siringhe )

 

in pratica sto cercando di capire che alimentatore hai e quanti volt= dà

ho trovato in rete lo schema che specifica 12 V= ( continui )

 

L'immagine allegata spiega cosa vorrei misurare:

 

Immagine.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ok va bene lo stesso, ora salto carpiato......... 

il puntale nero lo lasci sul filo nero, da sopra è più facile , vedi tu come ti trovi meglio

 

Setta la stampante a scaldare il bed ed il puntale rosso lo posizioni a turno sui due fusibili

e fai la misura, vediamo di quanto scende il valore.... ( massima prudenza , mi raccomando )

Hardware_GT2560_RevA+.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se prendiamo per buona alimentazione e collegamenti, la prosecuzione sarebbe:

 

- stampare da SD , perchè non sai cosa avviene se lasci collegato il cavo USB del PC, introduci rumore di fondo ai segnali

e l'attacco metallico riporta il negativo del pc al negativo della stampante,

con appositi strumenti ti accorgi che in base a come metti la spina di corrente nella presa hai/non hai il problema.

Se è un portatile con batteria buona, basta usarlo distaccato dalla rete elettrica nelle verifiche.

 

-Stampare un cono quasi cilindro tipo base diametro 4cm e massimo layer in altezza con diametro 5 cm

oppure una piramide tronca , sempre base un 10% più piccola del punto più alto,

altezza poco superiore al pistone che volevi stampare,

la stampante usa diverse altezze  ed usa i movimenti x ed y, 

verificando  a che altezza/posizione avviene il problema.

 

- se non avviene nessun problema controlla se il tuo file di stampa problematico è corretto,

preferibilmente un'altra SD, preferibilmente stampando il file da sd su un'altra stampante

per avere la sicurezza della funzionalità.

(  io ho una sd protetta in scrittura con il solo test , serve solo a quello )

 

Basta che un pin del connettore dove inserisci la sd sia sporco/ossidato,

in base alla vibrazione dovuta ai movimenti della stampante fà/non fà contatto e ti manda a put...e la stampa.

 

Manca appunto il FW ed i settaggi della tua stampante, ma quelli io li toccherei dopo le verifiche

di cavi, alimentazioni, connessioni,prova stampa, verifica file di stampa e relativa sd.

( questo se sino a poche stampe prima tutto funzionava nella norma )

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buondì...lo fa sia da collegato a pc che non...a una cosa notavo...a volte, quando interrompo la stampa lcd quando vado a ripartire, senza accenderla e spegnerla, non legge la scheda, sfilo inserisco e riprende...allora forse il dubbio è li....però come mai anche da collegata fa lo stesso difetto? Non ha un’altezza precisa ogni tanto piglia e va o a Home x o a home y senza un preciso motivo, formattata la scheda, fatto controllo antivirus, usato due slicer con caratteristiche diverse, cambiati altezza layer poi dunque controllati i driver cambiati...settati, estrusore fa il suo dovere...quella piglia e mi fa i giri...aperto con editor un gcode e guardata la sequenza...questo è quello che ho fatto...provato a far test ma nulla, non è un problema di misura...è come ci fosse un virus che la gestisce....fa a cazzzz

mi sa a questo punto sia il lettore...non so...ci deve esser una dispersione da qualche parte perché anche da collegata usb...o dico una boiata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Procurati una bomboletta di spray per contatti secco, pulisci sia le porte usb che quelle SD ed anche i contatti sulla scheda.

Magico anche sulle schede telefoniche, contatti della scheda bancomat , pulizia dei contatti schede computer , Ram

e chi più ne ha , più ne metta, quindi anche tutti i connettori e prese  delle schede delle nostre stampanti.

Evapora in pochi secondi , non lascia tracce, di solito fai una spruzzata, dove puoi asciuga strofinando con una salvietta

e dove non puoi una seconda soffiata dopo 1 minuto dalla prima.

( la prima soffiata disincrosta, la seconda sciacqua via )

 

Manutenzione periodica elettrica/elettronica  delle nostre stampanti 2 volte/anno ( fuori dai pasti ).

 

https://it.rs-online.com/web/p/pulitori-contatti/1244892/

 

Anche su ebay ed amazon a costi lievemente più bassi, mi raccomando il codice come da immagine

okkio !! NON confondere con il lubrificante WD40

Untitled.png

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm.... è un prodotto nato dal 2019.... poco diffuso all'inizio.... ma comunque se hai uno spray contatti SECCO

và bene comunque.

Confermo che in 40 anni di utilizzo dei vari prodotti , questo mi risulta sul campo uno dei migliori,

costicchia sino a 10 euro bombola, ma li vale tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...