Vai al contenuto

progetto per carrello Anet A8


Basilietto

Messaggi raccomandati

26 minuti fa, Eddy72 dice:

Nel mio disegno ho messo le barre esattamente come le ho sulla macchina
ho asolato solo i cuscinetti superiori
così com'è il supporto rimane esattamente alla stessa altezza dell'altro
Da dove li hai presi i cuscinetti??
Ciaoo

Asolando solo i cuscinetti superiori dovresti essere strapreciso con la distanza dei cuscinetti di blocco rispetto alle barre, sbagli di 0.5mm e pieghi leggermente le barre..... Io per sicurezza ho asoltato anche il solo cuscinetto di blocco superiore, stringo prima giù poi quello di blocco superiore ed infine i cuscinetti da 25 superiori... I cuscinetti f683zz li ho presi qui, costicchiano ma dovrebbero essere migliori di quelli cinesi venduti da amazon https://www.ebay.it/itm/2-Cuscinetto-a-Sfere-con-Federale-Flangia-F683-Zz-3-x-7-x-3-MM/264053578982?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2057872.m2749.l2649

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, FoNzY dice:

se ho capito bene si parlerà di un progetto...curioso su i futuri dettagli...sempre se ho capito bene...😅

Si tratta del progetto per lo scorrimento dell'estrusore sulle barre lisce utilizzando i cuscinetti a V, in un altro post (utilizzato per questo progetto invadendo il post originale) abbiamo cominciato ma abbiamo anche quasi finito (se non sbaglio è stato cancellato tutto dall'altro post)....

Annotazione 1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tratta della modifica di questo progetto
https://www.thingiverse.com/thing:3031140

Per ora ho sostituito i 4 cuscinetti v-slot con 4 ruote con gola da 4mm da stampare montate su 8 cuscinetti F684ZZ
Poi ho aggiunto 2 ruote di blocco con gola da 4mm da stampare montate su 4 cuscinetti F683ZZ
l'intenzione è di mettere per ogni ruota 2 cuscinetti a "panino"
Nel mio disegno ho messo le barre esattamente come le ho sulla macchina
ho asolato solo i cuscinetti superiori
così com'è il supporto rimane esattamente alla stessa altezza del progetto originale
Ciaoo

Cattura1.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah no c'è ancora tutta la discussione, scusate ma avevo aperto un altro post 

Annotazione 3.jpg

6 minuti fa, Eddy72 dice:

Si tratta della modifica di questo progetto
https://www.thingiverse.com/thing:3031140

Per ora ho sostituito i 4 cuscinetti v-slot con 4 ruote con gola da 4mm da stampare montate su 8 cuscinetti F684ZZ
Poi ho aggiunto 2 ruote di blocco con gola da 4mm da stampare montate su 4 cuscinetti F683ZZ
l'intenzione è di mettere per ogni ruota 2 cuscinetti a "panino"
Ciaoo

Cattura1.PNG

Comunque @Eddy72 il cuscinetto di blocco inferiore puoi utilizzare tranquillamente uno grande (al posto di quello da 16)... Ci sta benissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...