Vai al contenuto

Buongiorno dalle Marche...


f3Derico

Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti, sono un "ragazzo" di 40 anni che scrive dalle Marche.
sono sempre stato appassionato di fai da te e bricolage e da un pò di tempo mi ronzava per la testa la stampa 3d.

la quarantena ha fatto il resto...


ho inziato a reperire le prime informazioni in questo forum e sui vari siti internet.

ho anche scaricato fusion 360 e lo sto usando con molta soddisfazione ed interesse.

se solo penso a 22 anni fa quando usavo autocad 2d alla scuola per geometri, mi sembra preistoria. 

 

attualmente vorrei solamente iniziare a fare dei piccoli pezzi (max 220x220x250, tipo piatto ender 3). poi chissà... 

ora, senza che apro un altro post volevo porvi la fatidica domanda 🙂

quale stampante per iniziare?
diciamo che come budget sono sui 200€. 

ho visto in giro la ender 3, la anycubic mega zero (attualmente a 155€ nuova), e la anycubic i3 mega (ma ha un piatto un pò piccolo ed è un pò fuori budget)

valuto anche qualcosa di usato, in modo che comunque facciamo girare l'economia internamente. 😉 

non voglio dilungarmi oltre, e vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte e consigli.

 

 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Killrob dice:

se arrivi a 260€ è appena uscita la Ender 3 V2.

L'usato sulle stampanti 3D non lo prendere MAI!!!! 😉

grazie per il consiglio. eventualmente è disponibile fin da subito? 

se si, dove è possibile acquistarla?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...