Vai al contenuto

Pre riscaldamento estrusore lentissimo


Messaggi raccomandati

Salve a tutti...credo di aver individuato il problema...

Trattasi di errore mio durante i cablaggi; nello specifico ho dimenticato di “pelare” due fili...quelli della cartuccia riscaldante 😅 più tardi provo a sistemarli per vedere se, almeno, riesco a far salire la temperatura.

Vi aggiorno, e grazie ancora per le prime dritte.

 

 

0205374C-A9BF-4165-97D3-262A44532ED0.jpeg

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera,

confermo che era quello l'errore per cui non si riscaldava l'estrusore. sistemati i fili per bene e ora tutto funziona bene...ora devo solo capire come

1) salvare i file su sd per non tenere la stampante attaccata al computer.....va formattata in qualche modo particolare? Per salvare il file che ho scaricato (il bottone per l'estruder), basta che da cura gli dica di salvarlo su sd?

2) Far riconoscere per bene la stampante al pc...qualora non funzionasse la sd...

Suggerimenti!?

Intanto mi vado a leggere le guide che avete fatto su repetier-host e cura slicer... cosi acquisisco nuove informazioni 🙂

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho sistemato tutto e ho provato a stampare il pulsante che va sopra l’estrusore...solo che non si attacca al piatto, perché mi manca o il nastro blu o il tappetino o il piatto in vetro...lo devo ordinare perché ho solo il duce tale, che serve resiste al calore, ma per proteggere componenti durante le saldature, e quindi non va bene.

cosa mi consigliate? So che con il vetro va messo anche uno spray fissante...eventualmente ce n’è uno specifico o considerato migliore? Cosa potrei usare in attesa che arrivi?

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Buon pomeriggio a tutti!

Come ve la passate? Spero bene.

Scusatemi se mi sono assentato così tanto ma ho avuto un bel po’ da fare, sia in casa che come lavoretti e solo recentemente sono rientrato in possesso di tempo libero.

Ho provato a rimettere mano alla stampante 3D (perché avrei dei p rigetti e avrei bisogno di stampare delle scatole per questi progetti) e mi sono accorto che non esce nulla dall’estrusore....ho smontato estrusore e quant’altro e mi sono accorto che andando a premere il pulsante che dovrebbe agevolare l’immissione del PLA, non lo agevola, in quanto risulta sfalsato rispetto alla zona in cui dovrebbe entrare. Allora ho rimontato il tutto lasciando però staccata la ventola ed il dissipatore che servono a raffreddare, ho acceso la stampante ed ho fatto in modo che il filo entrasse dove doveva...ma anche in quel modo non esce nulla...ho provato a lanciare la stampa del tasto, come prova, ma la sola cosa che ho ottenuto e rovinare il pianale.

Qualche idea su come potrei risolvere? Devo forse cambiare il blocco estrusore? Grazie in anticipo dell’aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...