Vai al contenuto
  • Iscriviti al forum

Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

Recommended Posts

Buonasera a tutti, gentilissimi utenti. Ormai sono smanioso di iniziare a stampare , il corso di formazione che sto facendo per autocad e' quasi giunto al termine e sto scegliendo il mio primo acquisto da fare. Essendo orientato su grandi dimensioni ho visto questo oggetto su amazon:
https://www.amazon.it/Creality-stampante-CR-10-S5-dimensioni-stampa/dp/B07CR5XTP5/ref=sr_1_5?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=4OK4K6GR0E3Q&dchild=1&keywords=stampante+3d+500&qid=1586360897&sprefix=stampante+%2Caps%2C323&sr=8-5

Che ne pensate? sara' un buon acquisto? Mi permettera' nonostante il formato di avere una discreta definizione? Che problemi mi puo' dare questa?

Grazie a tutti!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le Creality sono generalmente delle buone stampanti quindi, se la curi, le fai manutenzione ordinaria e straordinaria, e la imposti per bene è un buon acquisto. Per ogni tipo di problemi siamo qui ad aiutare per quanto possibile.

Oltretutto si trovano anche i ricambi a poco prezzo e facilmente già su Amazon

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la definizione ed eventuali sbavature come andra'? esistono di stampanti piu' grandi? non riesco a trovare niente di piu grande su amazon.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su amazon non so, ma se cerchi in rete trovi per esempio la Anet A8 Plus che ha un piatto di 300X300 oppure una tronxy x5st-500 che ha il piatto di 500X500

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Leonardo B. dice:

grazie, intendevo con piatto superiore a 500x500

io non ne ho mai viste, tranne le autocostruite, avevo visto un video di una autocostruita da 1000X1000

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho visto una delta a carrucola grossa come la stanza (ampia) che la conteneva, però anche una 500x500x500 rischi di stampare un pezzo a settimana....

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Leonardo B. dice:

Ma questa stampante stampa solo in PLA? non e' ben chiaro..

quale stampante?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente no ma mi sembra che non abbia il letto riscaldato quindi altri materiali potrebbero fare fatica..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, marcottt dice:

Probabilmente no ma mi sembra che non abbia il letto riscaldato quindi altri materiali potrebbero fare fatica..

sisi ha il letto che si scalda, e ci mancherebbe con quell'area di stampa, quindi stampa PLA PETG TPU ASA ABS, anche se per questi ultimi 2 serve la camera chiusa

https://www.creality3d.shop/collections/cr-series/products/creality-cr-10s-s5-3d-printer-diy-kit-large-printing-size-500x500x500mm

nelle foto si vedono i contatti sotto al piatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No NO No, allora non e' la stampante che fa per me. A me serve qualcosa di grande e multimateriale. vorrei stampare l'ABS e altri materiali durevoli e forti. (Se mi passate il termine 😅)

Ah scusate... ho risposto prima di refreshare la pagina .... 😅😅😅

Dunque procedo con l'aquisto! 👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sisi ha il letto che si scalda, e ci mancherebbe con quell'area di stampa, quindi stampa PLA PETG TPU ASA ABS, anche se per questi ultimi 2 serve la camera chiusa
https://www.creality3d.shop/collections/cr-series/products/creality-cr-10s-s5-3d-printer-diy-kit-large-printing-size-500x500x500mm
nelle foto si vedono i contatti sotto al piatto
Avevo dubbi perchè non era esplicito ed anche la potenza di alimentazione mi sembrava poca per quel piatto.... In effetti nelle risposte qualcuno dice che il piatto è scaldato (ma 300x300)

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti