Vai al contenuto

Anycubic S3 - Stampa TPU spugnosa


Vai alla soluzione Risolta da Killrob,

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

   ho provato a cambiare materiale di stampa e sono passato dal PLA al TPU. Con il PLA, nessun problema (da dopo che mi avete risolto quello che avevo tempo fa), cambiando il materiale e usando le impostazioni di CURA per il TPU ottengo come risultato quello nell'immagine. Il primi livelli sono (sembrano) corretti, quelli successivi diventano una sorta di spugna. Il risultato è lo stesso anche con altri modelli 3D.

Qualche idea?

Grazie a tutti

Ciao

Claudio

IMG_20200408_114229.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Killrob dice:

Sembra un classico caso di sottoestrusione, a che velocità vai? Il TPU richiede velocità molto più basse, sui 20-25 massimo 30mms

Uso il settaggio di cura che è 50, a quanto pare decisamente TROPPISSIMO!

Riprovo la stampa a 20-25 e vi faccio sapere (ora ho una stampa in corso che finirà tra 4/5 ore). Per il momento grazie mille.

Ciao

Claudio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/4/2020 at 12:49, Killrob dice:

Sembra un classico caso di sottoestrusione, a che velocità vai? Il TPU richiede velocità molto più basse, sui 20-25 massimo 30mms

Esatto!!!!! Ho abbassato la velocità di stampa (20) ed è venuto perfetto (ovviamente il modello è un altro rispetto alla foto precedente)

Grazie mille @Killrob per la velocissima risposta la soluzione del problema!

IMG_20200409_143323.jpg

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...