Vai al contenuto

TEVO FLASH: PROBLEMA DI FIRMWARE E VOGLIA DI PIANGERE


Messaggi raccomandati

2 minuti fa, belloriccofamoso dice:

KILLrob scusa? dove e' scritta questa esatta cosa? io confesso sono nuovo di confuigurazione e molte cose mi sono oscure...mi aiuti?

ti stavo giusto aspettando 😉 senza nemmeno entrare nel file di configurazione guarda il cerchiato di rosso, ma guardalo bene, è la pagina principale di github da dove hai scaricato il firmware....

 

 

tevo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

si, MA nelle definizioni del firmware ci sono sia la MKS BASE che la MKS GEN L

e nel mio firmware nell'elenco delle boards c'e' la MKS BASE
mentre la GEN L si trova (assieme alla MKS BASE) nel firmware della tarantula.

quindi sono trattate come due board diverse altrimenti che senso ci sarebbe a sdoppairle nella lista delle board disponibili?
perche' non c'e' nella mia TEVO FLASH la MKS GEN L??


 

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, belloriccofamoso dice:

si, MA nelle definizioni del firmware ci sono sia la MKS BASE che la MKS GEN L

e nel mio firmware nell'elenco delle boards c'e' la MKS BASE
mentre la GEN L si trova (assieme alla MKS BASE) nel firmware della tarantula.

quindi sono trattate come due board diverse altrimenti che senso ci sarebbe a sdoppairle nella lista delle board disponibili?
perche' non c'e' nella mia TEVO FLASH la MKS GEN L??


 

mi dici dove hai visto la definizione della gen l nel firmware? io sono andato a vedere il boards.h della tarantula ed addirittura per il marlin di quella stampante non definiscono nemmeno una MKS ma la numero 33 che è una BOARD_RAMPS_13_EFB.

la prima immagine è il configuration.h della tarantula, la seconda è il boards.h sempre della tarantula, come vedi non la identificano nemmeno come una MKS

tarac.png

tarab.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ma si sicuro di aver aperto i file giusti?

io li ho appena scaricati ed aperti e la gen L NON c'è

questa è la boards.h della tarantula

 

bt.png

e oltretutto da dove arriva il file pins_MKS_GEN_L.h che mi hai visualizzato? quel file non c'è ne nello zip della tarantula e nemmeno nello zip della flash.... quindi mi chiedo... da dove lo hai preso???

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono incaponito perche ho due errori che prima non avevo e ho pensato fosse causa di questa differenza di board.

Problema 1):
quando mando gli assi in home parte con l'X ci sbatte sopra continuamente per 2 secondi con discreto fracasso TRRRRRRRRRRRR, poi fa 2 tocchi dolci, e poi parte uguale con l'asse Y, mentre l'asse Z fa un dolce doppio tocco solito
quel TRRRRRRRRRR iniziale, come non capisse subito che e' arrivato all'end stop (ottico) subito, forse e' selezionata come endstop meccanico? devo invertire ? se si dove si fa?

Problema 2) visto adesso poche linee del displayche dovrebbero stare sotto, vengono visdualizzate sopra....
come se il display fosse sfalsato tutto in basso, tanto che la prima voce del menu in alto la vedo in realta' nella parte basa dello schermo (parlo dello schermo classico)

l'ho appena reinstallato il firmware aggiornato con le piccolo modifiche per il tft esterno e il PWC

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...