Vai al contenuto

settaggi e prove di stampa


tango30

Messaggi raccomandati

buon giorno due Natali fa' ho ricevuto in regalo una stampante Geeetech i 3 pro B , lasciata nell'armadio fino a domenica .domenica ho avuto la cattiva idea di assemblarla , da quel momento e' stato il caos . chiedevo se in zona Legnano ci fosse qualcuno che potrebbe aiutarmi a capire come farla funzionare .Grazie attendo aiuti e consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, tango30 dice:

buon giorno , a Lei non so' come e dove inziare per settare o programmare la macchina ( non mi muoverei ,il mio era solo per poter aver come riferimento futuro un aiuto non eccessivamente lontano da dove abito)

 

Non vorrei dire una sciocchezza ma il primo passaggio una volta montata la stampante e caricato il filo è stampare il file di prova da sd.

Io non avevo file di prova quindi mi sono disegnato un pezzo e ho provato a stampare.Poi si vedrà. Eventualmente come inizio puoi guardare su youtube il canale Help3D dove parla degli slicer così ti fai un'idea dei programmi che ci sono per elaborare i pezzi disegnati e gestirne la stampa.Poi in ogni caso qui trovi tante persone in grado di aiutarti a fronte di problemi specifici.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma hai iniziato almeno a livellare il piatto di stampa? non sai proprio da dove cominciare? ti interessa la stampa 3D? da come ne parli direi di no visto che hai lasciato la stampante 2 anni in un armadio.

Se invece ti interessa ma non sai dove andare a mettere le mani ti consiglio di andare a cercare su youtube il canale di help3D che ha fatto tutta una serie di tutorial

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera purtroppo il lavoro che faccio ancora adesso si basa molto sul lavoro manuale , dove scanner e fresatori e stampanti solo da pochi anni veramente danno dei buoni risultati . D’altro canto ho un fratello programmatore e malato di elettronica ecco da chi è arrivato il regalo

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, tango30 dice:

Buona sera purtroppo il lavoro che faccio ancora adesso si basa molto sul lavoro manuale , dove scanner e fresatori e stampanti solo da pochi anni veramente danno dei buoni risultati . D’altro canto ho un fratello programmatore e malato di elettronica ecco da chi è arrivato il regalo

quindi ti interessa la stampa 3D oppure no? da questo tuo intervento non si capisce...

 

3 ore fa, tango30 dice:

speriamo in bene

 

al massimo la vendo e non se ne parla !!!

ma qui fai capire che non ne sei particolarmente entusiasta... devi capire principalmente una cosa, la stampa 3D è appena agli inizi del suo cammino, le macchine che abbiamo a disposizione noi le facciamo funzionare a suon di bestemmie e manutenzione e pulizia e cura e impostazione dei parametri che variano ad ogni alito di vento, NON sono sicuramente degli apparecchi ai quali attacchi la corrente avvii la stampa e te ne dimentichi fino a quando la stampa non è pronta... non funziona così, non ancora, e nemmeno le stampanti super professionali da 15 mila Euro e passa sono così, chiedi a chi ti pare in questo forum, ti diranno tutti la stessa cosa. Serve passione, un calendario bello lungo e fornito di tutti i santi e tanta ma tanta ma tanta pazienza....

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

brutte cattive ma sante parole 😉 

se hai un po di pazienza ti possiamo aiutare passo passo almeno per le prime stampe e per le tarature poi la fantasia e la volgia di usarla devi averla tu

tempo non ne perdiamo tanto stiamo sempre qui 

pero basta che ci fai capire le tue intenzioni 🙂 

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

buon giorno , a Lei non so' come e dove inziare per settare o programmare la macchina ( non mi muoverei ,il mio era solo per poter aver come riferimento futuro un aiuto non eccessivamente lontano da dove abito)
 
Ciao tango, se hai tempo qui un po' di aiuto ti arriva di solito, però considera anche che un po' bisogna "aiutarsi da soli" perché ci sono particolari, rumori, sensazioni che difficile trasmettere via testo.

Se inizi a dirci a che punto sei, cosa ti fa la stampante e cosa invece ti aspettavi sarebbe già utile.
In alto nel forum ci sono alcune guide utili per la taratura etc etc che è bene fare tanto prendi confidenza e poi sai che alcuni punti importanti sono smarcati.



Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...