Vai al contenuto

interruttore da comandare da remoto


simond

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, 

dovendo fare stampe molto lunghe, ho collegato una webcam in prossimità della stampante.

l'altro giorno ero al lavoro, mi sono collegato e ho visto che stava andando alle ortiche la stampa... ma essendo ad alcuni km da casa non potevo intervenire.

che soluzione mi consigliate di attuare?

mi servirebbe un interruttore da remoto, in modo da che possa spegnere la stampante.

ho pensato al SONOFF, visto qua su Amazon. https://www.amazon.it/dp/B06XSDT3R7/ref=cm_sw_em_r_mt_dp_U_Q3dJEb281S5BQ

che ne dite?

esiste poi una guida su come collegarlo alla mia Anycubic i3 Mega ?

grazie

ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, quoto@Killrob ma dipende dallo scopo. Vero che non è carino spegnere tutto al volo ma come "bottone rosso" di emergenza per me ok. Io Ia ho, ma ho preso direttamente una spina shuko comandata (sempre sonoff), l'ho trovato più pratico

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/4/2020 at 10:47, simond dice:

Buongiorno a tutti, 

dovendo fare stampe molto lunghe, ho collegato una webcam in prossimità della stampante.

l'altro giorno ero al lavoro, mi sono collegato e ho visto che stava andando alle ortiche la stampa... ma essendo ad alcuni km da casa non potevo intervenire.

che soluzione mi consigliate di attuare?

mi servirebbe un interruttore da remoto, in modo da che possa spegnere la stampante.

ho pensato al SONOFF, visto qua su Amazon. https://www.amazon.it/dp/B06XSDT3R7/ref=cm_sw_em_r_mt_dp_U_Q3dJEb281S5BQ

che ne dite?

esiste poi una guida su come collegarlo alla mia Anycubic i3 Mega ?

grazie

ciao

 

se prendi un sonoff basic devi saperne almeno un pochettino di elettricità per fare i  collegamenti corretti, ma io ti consiglio di fare come @marcottt prendi una spina smart come ha fatto lui

le mie stampanti sono collegate sia con prese smart che con il sonoff basic e le controllo con una telecamera.

@hokuro si con octoprint puoi fermare la stampa e spostare anche il nozzle se, giustamente, non lo vuoi lasciare che si raffreddi sul pezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...