Vai al contenuto

Repetier-host


Messaggi raccomandati

Chiedo scusa per la banalità della domanda, ma essendo imbranato prima di fare danni è meglio chiedere, con repetier-host come faccio a leggere la riga M92 inerente gli step/mm?

Oggi per la prima volta ho fatto il cubetto 20x20x20 , alla fine come misure risulta X e Y 20,12 mentre Z 19,98.

Secondo voi è il caso di ritoccare gli step XY????????????

D'accordo che dodici decimi non sono la fine del mondo però alle volte (es) su scanalature che devono essere 12,4 ritrovarsi 12,52 è alquanto eccessivo ( almeno per alcuni accoppiamenti che devo fare).

Fiducioso attendo consigli.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, gregorio56sm dice:

Secondo voi è il caso di ritoccare gli step XY????????????

direi di no, sei vicinissimo al limite della fdm...hai pochi decimi di variazione a 20mm se cambi gli stepp poi magari quando stampi qualcosa di piu' grande fai peggio....

hai controllato gli stepp\mm di E? e la dimensione del filo estruso?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, FoNzY dice:

direi di no, sei vicinissimo al limite della fdm...hai pochi decimi di variazione a 20mm se cambi gli stepp poi magari quando stampi qualcosa di piu' grande fai peggio....

hai controllato gli stepp\mm di E? e la dimensione del filo estruso?

@FoNzY Grazie per il consiglio. (sono imbranato ma che non si sappia) cosa è E.

Uso ugello da 0.4 però non ho mai misurato il filo estruso. Domani farò un controllo

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, FoNzY dice:

direi di no, sei vicinissimo al limite della fdm...hai pochi decimi di variazione a 20mm se cambi gli stepp poi magari quando stampi qualcosa di piu' grande fai peggio....

hai controllato gli stepp\mm di E? e la dimensione del filo estruso?

@FoNzY Grazie per il consiglio. (sono imbranato ma che non si sappia) cosa è E.

Uso ugello da 0.4 però non ho mai misurato il filo estruso. Domani farò un controllo

Forse ho capito....E = ESTRUSORE se ho indovinato ho vinto un peluche.

Meglio tardi che mai

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...