Vai al contenuto

Nozzle airbrush


invernomuto

Messaggi raccomandati

Visti girovagando in rete su Ali:

 

#Aliexpress € 1,40 25%OFF | 3D Printer Parts M6 V6 Airbrush Nozzle Adapter Set 0.2/0.3/0.4/0.5mm Removable Stainless Steel Tips For E3D V6 Hotend 1.75mm

https://a.aliexpress.com/_BTAsJX

 

Qualcuno li ha provati? Che vantaggi danno, se ne danno? Peraltro la punta dovrebbe essere intercambiabile (ma auguri a svitarla una volta usati...) e di diverse misure, ma a che serve?

 

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io li ho acquistati mesi fa per curiosità..ne ho provato uno ieri... ad un certo punto ha cominciato a sfiatare pla tra l corpo di ottone e la punta... in pratica si è rotto il filetto nel stringerlo un po’... sono troppo fragili e in definitiva nessun miglioramento nea stampa.. almeno con a mia esperienza .....

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Andyrok dice:

Ciao, io li ho acquistati mesi fa per curiosità..ne ho provato uno ieri... ad un certo punto ha cominciato a sfiatare pla tra l corpo di ottone e la punta... in pratica si è rotto il filetto nel stringerlo un po’... sono troppo fragili e in definitiva nessun miglioramento nea stampa.. almeno con a mia esperienza .....

Immaginavo che il filetto sulla punta fosse una complicazione in più da gestire, oltretutto se non ho capito male il nozzle resta in ottone mentre la punta in acciaio... Boh!
Ma per stringerli hai una chiave?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, invernomuto dice:

 

Visti girovagando in rete su Ali:

 

#Aliexpress € 1,40 25%OFF | 3D Printer Parts M6 V6 Airbrush Nozzle Adapter Set 0.2/0.3/0.4/0.5mm Removable Stainless Steel Tips For E3D V6 Hotend 1.75mm

https://a.aliexpress.com/_BTAsJX

 

Qualcuno li ha provati? Che vantaggi danno, se ne danno? Peraltro la punta dovrebbe essere intercambiabile (ma auguri a svitarla una volta usati...) e di diverse misure, ma a che serve?

 

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

 

 

 

pare che dicano che più l'heatblock è lontano dal piano di stampa e meno la stampa stessa verrà influenzata dal calore generato dal nozzle. Io ci credo poco, per me è un ulteriore collo di bottiglia se si intasa l'ugello o la gola.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/4/2020 at 21:58, Killrob dice:

pare che dicano che più l'heatblock è lontano dal piano di stampa e meno la stampa stessa verrà influenzata dal calore generato dal nozzle. Io ci credo poco, per me è un ulteriore collo di bottiglia se si intasa l'ugello o la gola.

Riprendo la discussione. Quanto hai scritto è esattamente quello che pensavo io.
Poi però in un gruppo di stampa 3D su FB, su una discussione su una miniatura FDM, questo è quello che scrive il Piraz:

660117376_Nozzleaerografo.jpg.09da0e7a61b9f4b14bc104fb358765e9.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, invernomuto dice:

Riprendo la discussione. Quanto hai scritto è esattamente quello che pensavo io.
Poi però in un gruppo di stampa 3D su FB, su una discussione su una miniatura FDM, questo è quello che scrive il Piraz:

660117376_Nozzleaerografo.jpg.09da0e7a61b9f4b14bc104fb358765e9.jpg

 

Hmm allora la cosa dobbiamo vederla da un altro punto di vista, le cose che ho scritto prima erano impressioni a pelle, senza effettivamente una prova effettiva. è da provare se anche il Piraz ne parla con entusiasmo. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che questo tipo di nozzle sia in certi casi (0.2) un miglioramento ma per la sua fragilità, almeno quello che ho provato io, sia indicato per stampe piene di dettagli, vedi miniature, ma con stampe in cui è facile che qualche grumo o piccolo rialzo di bordi a sbalzo sia facile a rotture... 

Poi nella mia prova la tenuta dell’ugello in acciaio non funzionava... in pratica c’è un o-ring che fa tenuta e se stringi troppo si rompe il filetto oppure sfiata materiale che prima o poi cade sulla stampa...con la conseguente botta del nozzle al passaggio successivo... 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...