Vai al contenuto

[RISOLTO]Disegno shiftato ad un certo punto!! ???


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi

 vi scrivo per questo problema che ho avuto oggi per la prima volta è davvero mi ha sorpreso e ovviamente non so come spiegarlo.😪

questa e’ la Seconda volta che stampo la mascherina (la prima l’altro gg mentre ieri ho rifatto la calibrazione del piatto in vetro) con lo stesso file nella sd e con lo stesso schifoso filamento PLA nuovo che si ingarbuglia continuamente (😪) ma come potete vedere dalle foto.... disastro 😪😪. All’80% della esecuzione ha deciso senza alcun motivo di shiftare il disegno e stampare cosi’ 😪😪😪😪😪

secondo voi qual è il problema?!? Ma come è possibile che accada una cosa simile? Può essere che si sia corrotto il file che avevo fatto dato?!? Grazie mille a quanti mi aiuteranno a capire dove sbaglio xe sono fermo e non capisco dove correggere chissà che! Grazie ancora tanto e buona serata,Lorenzo

8B35AAD2-2184-4121-8C30-B5880C002520.jpeg

1DE817A5-B885-4F84-84C5-AD841D49CC9F.jpeg

CA116D2E-46D1-4C78-9A95-4DD6FE63B33C.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, loarri dice:

Comunque ho verificato e mi sembrano ben tese... solito insomma 

Senti , purtroppo non so che dire . So solo che ogni tanto (poco per fortuna) capita anche a me. Eppure mi sembra di avere tutto in ordine. Conclusione butto via e ristampo.Aggiungo che l'ultima volta che mi è capitato ho dato la colpa alla velocità. Ho provato a girare 80mm/s. comunque non ho trovato una spiegazione logica perché non capita mai alla stessa altezza e non ciclicamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda è capitato anche a me e c'è sempre un motivo di perdita passi del motore che è dovuto a vari fattori. 

Per esempio una volta mi ha fatto la stessa tua cosa perché l'estrusore aveva sbattuto su un pezzo di plastica colata in eccesso, si era formato un grumo e ci è andato a sbattere e da lì tutto shiftato. 

Poi un'altra volta ho abbassato troppo la corrente ai driver per delle prove che ho fatto e gli assi hanno perso passi, perché i motori non avevano potenza per muovere piatto e estrusore. 

Poi c'è la problematica delle cinghie. Come ha detto Killrob, che possono essere troppo tese o troppo lente. Ma se non è questo allora mi viene in mente che potrebbe essere capitato qualche pezzo di qualcosa sulle guide. Magari questo ha fatto perdere passi agli assi. 

Controlla bene tutto. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io uso solo Sunlu e mi ci trovo benissimo, sia PLA che PETG e se ti ha slittato tutto da una parte potrebbe essere dato da tanti fattori diversi che ti sono stati elencati, non ultimo il motore che ha scaldato improvvisamente e ha perso passi, e questo mi è successo 2 volte

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...