Vai al contenuto

Allargare la stampante


Carlo50

Messaggi raccomandati

Serramazzoni Modena 5/4/2020

Mi sono lanciato nell'impresa di allargare la mia stampante Tronxy X5S di 20 cm.

Ho da tempo ordinato tutti i pezzi, ma dato il periodo stentano ad arrivare, quindi nel frattempo l'ho fatta a pezzi ed ho cominciato a forare e filettare i vari profilati, in modo da unirli con viti tutto filetto 6 ma.

Il lavoro e' molto brigoso, ma spero di riuscire nell'intento, dato che arriverei ad avere una stampante con 3 estrusori e misure effettive di 50 x 50 cm.

L'altezza per ora la lascio stare, perche' e' molto piu' brigosa.

Vi mando una foto quando sara' riassemblata.

Carlo

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Carlo50 dice:

Serramazzoni Modena 5/4/2020

Mi sono lanciato nell'impresa di allargare la mia stampante Tronxy X5S di 20 cm.

Ho da tempo ordinato tutti i pezzi, ma dato il periodo stentano ad arrivare, quindi nel frattempo l'ho fatta a pezzi ed ho cominciato a forare e filettare i vari profilati, in modo da unirli con viti tutto filetto 6 ma.

Il lavoro e' molto brigoso, ma spero di riuscire nell'intento, dato che arriverei ad avere una stampante con 3 estrusori e misure effettive di 50 x 50 cm.

L'altezza per ora la lascio stare, perche' e' molto piu' brigosa.

Vi mando una foto quando sara' riassemblata.

Carlo

500x500? Esistono bed così grandi per le nostre stampanti? Io sono al 400x400

Link al commento
Condividi su altri siti

500 x 500 sono le misure effettive della stampa, considera che ne perdo almeno 50 per i tre estrusori, il mandrino ed il laser, quindi il piatto diventa 550 x 550.

Naturalmente i profilati che sorreggono i tubi di scorrimento del piano, vanno allungati dalla stessa parte.

Non ho trovato dei pezzi di profilato gia' tagliato della lunghezza totale, perche' a due a due sono diversi di 20 mm, quindi ho preferito aggiungere dei tronchetti di 200 mm.

Basta allungare le staffe che  sorreggono il piano, fare i fori ed i filetti nel posto giusto, allungare la catenaria dei fili ed il gioco e' fatto.

Ho quindi tagliato una piastra di plastica nera della mia misura e l'ho appoggiata sopra al piano riscaldato.

Visto che non mi posso muovere di casa, almeno evito di guardare la TV da mattina a sera.

La potenza dell'alimentatore e' la stessa, ho anche eliminata la piastra di alluminio quindi dovrebbe arrivare in temperatura prima.

Carlo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...