Vai al contenuto

Upgrade AM 8


Kyro

Messaggi raccomandati

Buon giorno forum,

Ho acquistato il frame di conversione della mia anet a8 in am8, mi arriva mercoledì, per ora sto stampando le varie parti da assemblare, ho scelto di stampare l'alloggiamento della scheda madre con la predisposizione per aggiungere la ventola di raffreddamento da 80mm, ora mi chiedo,

Una volta montata la ventola da dove vado a prendere l'alimentazione?

Direttamente dall' alimentatore?

E il modulo esterno di alimentazione per il letto  il va collegato anch'esso direttamente all'alimentatore principale?

Inoltre mi conviene cambiare l'alimentatore con uno che abbia un amperaggio più alto? Ne avete qualcuno da consigliarmi?

Grazie mille, e scusate le troppe domande.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Immagini Pubblicate

16 minuti fa, Kyro dice:

Buon giorno forum,

Ho acquistato il frame di conversione della mia anet a8 in am8, mi arriva mercoledì, per ora sto stampando le varie parti da assemblare, ho scelto di stampare l'alloggiamento della scheda madre con la predisposizione per aggiungere la ventola di raffreddamento da 80mm, ora mi chiedo,

Una volta montata la ventola da dove vado a prendere l'alimentazione?

Non ricordo se la scheda originale dell'A8 ha un'uscita a 12V. In ogni caso se hai l'alimentatore originale della A8, che dovrebbe essere un 20A 12V (quindi 240W) fai prima a prenderla dall'alimentatore. Verifica solo che anche la ventola sia da 12V.

Cita

E il modulo esterno di alimentazione per il letto  il va collegato anch'esso direttamente all'alimentatore principale?

Non ho ben capito cosa sia il modulo esterno per il piatto. Se parliamo di mosfet esterno, ci sono gli schemi in rete per i collegamenti.

1psu.thumb.jpg.8b009b1cf9b73e7ede7d95ad5be39024.jpg

Cita

Inoltre mi conviene cambiare l'alimentatore con uno che abbia un amperaggio più alto? Ne avete qualcuno da consigliarmi?

se hai 20A sei un po' stretto per quella stampante, anche perché è un 20A cinese...
Io ho preso un 12V 30A, ne trovi a camionate su Amazon e sostanzialmente uno vale l'altro. I migliori sono i meanwell perché sono certificati ma costano decisamente di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie e complimenti  per la risposta dettagliata e chiara.

Si per il bed mi riferivo al mosfet.

Per l'alimentatore ne ho visto uno su amazon recensito bene costa 18 euro ed ha 30 ampere ed ha incluso anche una piccola ventola.

Ora lo prendo.

Grazie ancora dei consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...