Vai al contenuto

Layer sfalsati ciclicamente


Mauro Mori

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,vi illustro il mio problema sperando di risolvere la cosa come nelle precedenti discussioni grazie al vostro aiuto. Ho sostituito il direct con un clone e3dv6 sulla mia anet am8 e non ho avuto problemi particolari;fatte tutte le tarature del caso visto che ho sostituito anche il sistema di trascinamento con un dual gear e provato che funzionasse il tutto senza sfasciare niente,lancio la prima stampa. Dimensionalmente sono pressoché perfette(permettetemi il termine) però noto uno sfalsamento ciclico dell'asse z, sui layer esterni, abbastanza accentuato(allego foto). Devo dire che anche prima col sistema stock a volte me lo faceva anche se molto meno. Decido di smontare le parti dell'asse z per una pulizia e un controllo(barra filettata,barra di scorrimento e cuscinetti)stampo un anti z wobble con cuscinetto da applicare alle barre ma non cambia assolutamente niente. Nelle foto a dx il  prima e a sx il dopo. Puo essere un problema di asse z? Se potete darmi qualche consiglio ve ne sono anticipatamente grato. 

IMG_20200403_170114.jpg

IMG_20200403_170127.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mauro Mori dice:

Buongiorno a tutti,vi illustro il mio problema sperando di risolvere la cosa come nelle precedenti discussioni grazie al vostro aiuto. Ho sostituito il direct con un clone e3dv6 sulla mia anet am8 e non ho avuto problemi particolari;fatte tutte le tarature del caso visto che ho sostituito anche il sistema di trascinamento con un dual gear e provato che funzionasse il tutto senza sfasciare niente,lancio la prima stampa. Dimensionalmente sono pressoché perfette(permettetemi il termine) però noto uno sfalsamento ciclico dell'asse z, sui layer esterni, abbastanza accentuato(allego foto). Devo dire che anche prima col sistema stock a volte me lo faceva anche se molto meno. Decido di smontare le parti dell'asse z per una pulizia e un controllo(barra filettata,barra di scorrimento e cuscinetti)stampo un anti z wobble con cuscinetto da applicare alle barre ma non cambia assolutamente niente. Nelle foto a dx il  prima e a sx il dopo. Puo essere un problema di asse z? Se potete darmi qualche consiglio ve ne sono anticipatamente grato. 

IMG_20200403_170114.jpg

IMG_20200403_170127.jpg

A me sembra un problema di flusso, a che altezza layer hai stampato?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Mauro Mori dice:

Stampato a 0.2,flusso al 90%(cura 4.5) dopo aver effettuato il thin wall test.

Sembra quasi che tra un layer e l'altro ci sia troppo spazio e il filamento non va a depositarsi bene su quello sotto, non mi ricordo come si chiama questo problema

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mauro Mori dice:

Ho provato a fare dei test con altezze diverse,anche con z offset diversi,ma anche schiacciando di più o meno il filamento il risultato non cambia...allego foto del cubo del thin wall test effettuato,si notano delle righe ripetute "ritmicamente"

IMG_20200403_171055.jpg

A quanto hai (su cura) la percentuale di sovrapposizione rivestimento esterno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...