Vai al contenuto

Problema alimentazione


Andico

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

Ho una Prusa I3 con il classico LCD dove gestire i parametri della stampante. Questo LCD naturalmente era alimentato in DC non appena attaccavo la spina .Successivamente ho riscontrato che LCD non viene più alimentato quando attacco la stampante ma soltanto da PC appena attacco il cavetto usb della scheda.

Da cosa potrebbe dipendere questo problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Il 3/4/2020 at 10:01, marcottt dice:

ma sei sicuro che l'alimentatore funziona ? di solito succede così quando l'alimentatore muore e la mainboard prende corrente dalla usb del computer (ma ovviamente ti sogni i motori e le temperature....)

ciao marcottt, si sono sicuro, ance perchè sto stampando normalmente ma con il pc collegato alla stampante perchè altrimenti non avrei correnti sulla scheda e negli endstop.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Andico dice:

ciao marcottt, si sono sicuro, ance perchè sto stampando normalmente ma con il pc collegato alla stampante perchè altrimenti non avrei correnti sulla scheda e negli endstop.

Hai provato a stampare da sd e scollegare il pc? Funziona tutto? Non conosco il tuo LCD e non so neanche di che tipo di alimentazione parli, io conosco solo LCD collegati alla schedamadre...... 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Andico dice:

ciao marcottt, si sono sicuro, ance perchè sto stampando normalmente ma con il pc collegato alla stampante perchè altrimenti non avrei correnti sulla scheda e negli endstop.

si infatti... io ordinerei lcd. (hai mica provato a vedere se in controluce ci sono le scritte ovvero se è solo saltata illuminazione?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Evangelista, problema risolto. ho bruciato due fusibili della ramps 1.4. Me ne sono accorto facendo alcuni controlli con il tester. grazie della disponibilità.

Adesso, Andico dice:

Ciao Evangelista, problema risolto. ho bruciato due fusibili della ramps 1.4. Me ne sono accorto facendo alcuni controlli con il tester. grazie della disponibilità.

Ciao Evangelista, problema risolto. ho bruciato due fusibili della ramps 1.4. Me ne sono accorto facendo alcuni controlli con il tester. grazie della disponibilità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...