Vai al contenuto

Problema riempimento


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti
Da quando ho iniziato a stampare ho sempre avuto questo problema con Cura
Con qualsiasi tipo di riempimento a parte ZigZag mi da un difetto all'esterno del pezzo sempre in corrispondeza del riempimento
Sono sicuro che ci sia un'impostazione per sistemarlo ma non la trovo
Ne sono sicuro perchè con PrusaSlicer non ho questo problema, posso usare qualsiasi tipo di riempimento.

Prima Immagine: Si vede che in corrispondenza della linea del riempimento c'è all'esterno come un proseguimento della riga, e questa cosa poi si vede anche sul pezzo stampato
Seconda Immagine: Qui si vede che usando ZigZag il difetto sparische, penso perchè fa una sua parete aggiuntiva.
Terza Immagine: Senza riempimento si vede che non fa il difetto.

Ho provato coi valori di
Distanza riempimento parete esterna che era 0.2 e sono arrivato fino a 2.0 ma non cambia niente
Riempimento prima delle pareti, sia con che senza non cambia niente

Emulando il movimento della testina sembra che il difetto sia sempre in corrispondenza della fine della linea del riempimento e non all'inizio
Se avete qualche dritta 😀

PS: Vorrei usare Cura perchè mi fa i supporti meglio di PrusaSlicer 😏
Ciaoo

Cattura1.PNG

Cattura2.PNG

Cattura3.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, andrea2 dice:

ma non lo vedo attivato.

Non hai tutte le voci visibili?

Si l'ho attivato, modificato e visto che non cambiava e l'ho ridisattivato
Sono sicuro che sia una impostazione che non uso e che va modificata, ma le ho provate un pò tutte e non si sistema

3 ore fa, invernomuto dice:

posti l'STL e magari se salvi il tutto con i tuoi parametri in cura e lo posti qui così proviamo anche noi

Per l'STL me lo fa con tutti gli STL che ho provato, sia fatti da me con Fusion360 che scaricati da Thingiverse, le foto sopra sono del flexiCat  https://www.thingiverse.com/thing:3576952

Salvare il tutto coi miei parametri si fa salvando il progetto??
metto un mio STL con il progetto

Questa cosa mi dà da pensare
Emulando il movimento della testina sembra che il difetto sia sempre in corrispondenza della fine della linea del riempimento e non all'inizio
Non potrebbe essere qualcosa della "decelerazione" del movimento.

Grazie
Ciaoo

SupportoFan120mm.stl SupportoFan120mm.3mf

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Il 2/4/2020 at 09:55, andrea2 dice:

in riferimento alla prima immagine, hai come configurazione riempimento LINEE o GRIGLIA?

se si prova a mettere cosi:

image.png.26016bdf98581167781aca6a0e0cc47a.png

guarda se ci sono miglioramenti

a distanza di mesi volevo ringraziare @andrea2

non sò perchè al primo tentativo questa opzione non mi aveva risolto il problema

ora la uso sempre e va benissimo

Grazie

Ciaoo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...