Vai al contenuto

Bltouch + Skr 1.4 anycubic i3 mega correzione errata


waaa

Messaggi raccomandati

Corexy è il tipo di meccanica. La tua è una cartesiana... 

Io sto facendo vari test ma anche ripetendo 3 g29 di fila i risultati non sono mai uguali, simili ma non uguali. Sulla stessa stessa mesh trovo anche 0.05/0.08 di differenza. Ho provato ad appoggiare il vetro da 3mm e rifare un g29 e mi dice che è fuori di 0.4mm...

Ora smonto il carrello x per vedere che non sia quello a flettere causa cavi. 

Questa è una corexy 

 

IMG_20200402_185328.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ops avevo letto velocemente scusami ahahahahah, ormai sono alla frutta.. l'ho scambiato per BABYSTEP_XY che avevo tolto un ora prima 😃 

Ho 2 vie al momento , perdere dei giorni e studiami il codice e il funzionamento da datasheet del bltouch cosi da porvi rimedio o aspettare che lo fixino e stampare con il livellamento a foglio che comunque per le geometrie tecniche che devo fare va piu' che bene anche perchè poi la punta di diamante è la anycubic 4max pro che sto convertendo a v6 e successivamente post quarantena provare il Trianglelab Drago Hotend con il gruppo riscaldante maxiwatt che ho già su la i3 mega.

La cosa che mi da davvero fastidio è che con la versione vecchia del marlin + bltouch e la skr 1.3 avevo ottenuto stampe di altissimo dettaglio.

Fammi sapere se riesci a capire cosa puo' essere , ma che scheda madre hai ? sempre skr ? 

 

IMG_20200402_190524.jpg

IMG_20200402_190536.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ho ricalibrato gli assi z al decimo di mm, oliato tutto verificato che scorri tutto liscio e ricalibrato il piatto a mano e dopo l'ultimo giro di bedvisualizer quella in foto è la situazione.
Guarda caso il lato che mi vede fuori di brutto è quello dove in stampa viene compensato in modo esagerato, credo che le due cose siano strettamente connesse ora cè da capire il motivo, per maggiori dettagli ho allegato anche l'angolo del servo.


Ps cmq era l'stl come immaginavo che era corrotto (il cubo)

test2.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Si pla+ geeetech per adesso il migliore che ho trovato a un costo contenuto e non ha difetti che ho trovato in altri della stessa fascia di prezzo.
A me serviva una stampante chiusa con un bed un po' piu' largo , tra tutte quelle viste ad un prezzo contenuto ho visto questa a 280 e venendo dalla i3 mega che ha una buona qualità già originale era un affare...
L'ho smontata tutta in quanto "sto operando" ed è bella solida tutta la cassa interna è in metallo ed è come se fosse un monoframe, avevo anche io qualche dubbio sul bed ma alla fine con le stampe che ho fatto tutta originale e solo con la configurazione slicer a 60mm/s andava abbastanza bene, poi considera che anche la zotrax ha lo stesso sistema e costa decisamente molto di piu'..

Provero' giusto per curiosità a farlo 10x10 ma è una cosa troppo strana , non riesco a capire il motivo di tutto cio'.... l'unica è doppio z ( 2 driver ed endstop) e scheda skr 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda per esperienza ti posso dire che il problema lo avevo:

Su 2 stampanti diverse, una cartesiana e ora sulla corexy. 

Ho provato schede a sia a 8 che 32bit

Ho provato i seguenti fw: mk4duo 4.3.6 - marlin 1.1.9, marlin 2.0 bugfix e sucessivi. Il marlin sia su 8 che 32bit. 

E il problema è sempre lo stesso. 

Secondo me il problema è proprio di base e forse su una stampante piccola(20x20) una volta che livelli bene a mano, il sensore ha gran poco da lavorare ma se il piano è abbastanza fuori o hai un piano da 330x330 come i miei, dove è fuori per forza di cose, allora il sensore non compensa abbastanza o comunque fa casini. 

Tra un po' mi romperò le palle e proverò una duet con reprap fw, almeno li i bug sono quasi assenti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo inizialmente la trigorilla originale modificata con il bltouch e ho stampato di tutto e livellava perfettamente con il marlin 1.1.9 , son passato alla skr 1.3 ed ho stampato anche qui con il bltouch e il marlin era 2.0.0 e funzionava bene, un mio amico mi aveva commissionato l'ascia di thor in grandezza 1:1 e con piu' di 200 ore di stampa e 4 bobine accesa praticamente h24 per 1 mese (non esagero), poi ha ceduto il cavo del bed e frittura mista ...
Ora ho preso la skr 1.4 in sostituzione e sto avendo questo problema , inizialmente lo imputavo al cablaggio , quindi l ho rifatto nuovo da zero ma ora credo che sia qualcosa nel firmware sulla skr 1.4 che da rogne.

Ne dovro' uscire a capo per forza , per principio anche se stampo nonostante tutto bene anche con il livellamento a mano, tanto chissa per quanto siamo vincolati in casa ...... il tempo non manca direi ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato a vedere le issue del marlin ........ ogni 2 bug aperti 1 è sul bltouch  Non siamo noi ad esser scemi adesso credo sia ovvio che è il firmware a compensare male , cosi tanto che fallisce anche in fase di probing se non si mettono larghi i valori del Z_CLEARANCE_DEPLOY_PROBE e del Z_PROBE_LOW_POINT si blocca in partenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora oggi ho fatto alcuni test e ne sono venuto a capo, è il bltouch a scazzare di brutto. 

Ho livellato il piatto a mano con foglio di carta e ho lanciato un g29 p1 e nella prima immagine il risultato. Quello è ciò che riporta il sensore con una griglia 7x7

Senza toccare nulla ho editato le mesh a mano sempre con foglio di carta ed il risultato è nella seconda immagine. 

Poi ho fatto un g26 e devo dire che sono più che soddisfatto, certo però che avere un sensore pagato 40€ che si comporta cosi mi fa girare altro che balle.... 

Chiaramente il tipo di livellamento è UBL. 

Mi sa che proverò a prendere un sensore induttivo, tanto mi costa 8€ spedito prime... 

 

 

bl.jpg

man.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi secondo te è il sensore , io ne dovrei avere un altro pero' è un 3dtouch , quasi quasi lo scambio e vediamo se da gli stessi risultati del bltouch , se si avvicinano oppure no... Ma non credo almeno nel mio caso sia quello il problema anche perchè a me il piano sembra inclinato tutto da un lato a te bene o male ha degli sbalzi ma non da 0 a 0.5

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...