Vai al contenuto

Bltouch + Skr 1.4 anycubic i3 mega correzione errata


waaa

Messaggi raccomandati

Da sviluppatore, posso affermare che è una prassi dare la colpa all'hardware aahahah pero' non quando hai segnalazioni in proporzione 9 su 10 sulle installazioni fatte... c'è qualcosa che non torna.
Dato che devo allestire anche la anycubic 4max pro e appunto mi serve la i3 mega per le componenti, sicuramente mi dovro' mettere a leggere il marlin [emoji24] e a fixarlo (nel tempo libero), adesso mi faccio una lettura sull'ubl e fixo a mano a questo punto la griglia come mi hai suggerito.
Domandona stupida ma forse mi è venuta l'illuminazione , per caso z1 e z2 hanno un ordine nel senso z1 sinistra z2 destra perchè se fosse cosi magari applica la correzione invertita avendo magari z2 a sinistra e z1 a destra
Tranquillo.... Da sistemista ti garantisco che è normale dare la colpa di tutto agli sviluppatori.... (perché è vero tra l'altro [emoji23][emoji23][emoji23])

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, marcottt dice:

Tranquillo.... Da sistemista ti garantisco che è normale dare la colpa di tutto agli sviluppatori.... (perché è vero tra l'altro emoji23.pngemoji23.pngemoji23.png)

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk
 

parole sante... e te lo dice uno che è stato su entrambe le sponde, ho fatto il sistemista e lo sviluppatore (programmatore come si diceva ai miei tempi....)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, marcottt dice:

Tranquillo.... Da sistemista ti garantisco che è normale dare la colpa di tutto agli sviluppatori.... (perché è vero tra l'altro emoji23.pngemoji23.pngemoji23.png)

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk
 

Voi sistemisti siete un brutta specie 😂!!! 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho delle news inquietanti , ieri ho fatto letteralmente 60 g29 o piu'.... con l'aiuto di bed visualizer di octoprint ho visto il grafico del piatto e l ho livellato seguendo i valori del bltouch, stampo ed esce uno schifo, in un certo punto tra un po' gratto sul bed... alle 3 di notte demoralizzato stacco m420 s1 dal gcode livello il piatto con il vecchio metodo a manina lancio la stampa, livello perfetto ma che c.....
Oggi idem continuo a stampare alcuni pezzi di prova tra cui vari cubi grip piatto perfetto , allora ho provato a fare un giro di bl touch ed il risultato è quello che vede in allegato.
Ora la mia domanda sorge spontanea è il bltouch che è andato per la tangente o il calcolo nel nuovo firmware è fatto malissimo ?
L'ho lanciato con m851 z-1.9 altrimenti mi dava errore perchè fuori dalla tolleranza ma comunque il risultato è inquietante....


 

bed.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, anche io oggi sto facendo delle prove e non mi trovo. Nel senso che dopo il g29 riposiziono l'ugello sempre con il bed visualizer ed effettivamente compensa, ma male. 

All'inizio mi sembrava flippato sul Z per cui compensava al contrario. 

Poi ho rifatto un g29 con una carta di credito sul piatto. Per assurdo dove c'è la carta di credito compensa bene diciamo, sul resto del bed no. 

Ora ho aggiornato all'ultima versione di marlin e vediamo come va. 

Certo che avere un bed leveling che compensa a cazzo, è meglio non averlo... 

Trovo però assurdo che non tutti hanno problemi...

Io ho una corexy dove è il piatto il mio Z. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho l'ultima versione la 2.0.5.3,  il corexy l ho appena tolto mi dava problemi di onde verticali sui bordi, come se il movimento non fosse fluido ossia l'opposto di quello che dovrebbe fare il babystepping.
Ho appena finito di stampare un altro cubo (il terzo) senza bltouch e mi sta dando sempre un problema su un punto della x come da foto (Magari è l'stl...), poi riprovo con un altro  dopo aver calibrato per bene il flusso ecc ecc adesso sono con il moltiplicatore a 1 per fare le prove a crudo.
Ora che ho il livello perfetto fatto a manella, riprovo a lanciare con M420 e il ditino sul tasto spegni e vediamo, se a te sta dando lo stesso problema è proprio un bug firmware sul doppio Z  e magari proprio sulle SKR altro non mi spiego
 

IMG_20200402_175236_1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...