Vai al contenuto

Hemera su CR-10S


harem68

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...rieccomi qui.

Come già anticipato ho installato oramai da un paio di mesi l'HEMERA direct nella mia cr-10s.

Ebbene, da quando l'ho installato ho sempre notato che il supporto dove viene avvitato tutto il gruppo estrusore, che è notevolmente più lungo del supporto di metallo con le 3 slot della cr, flette..!

Ho stampato diverse piastre di fissaggio ma il problema rimane. Ora, ho trovato un progetto dove la piastra stampata shifta il gruppo verso il centro eliminando il problema ma.....c'è un ma. Nella piastra che ho adesso l'hotend è nella stessa posizione dell'hotend originale mentre con questo nuovo supporto viene spostato verso sinistra ( guardando la printer da davanti ), quindi dovrò modificare la X position del marlin. 

Secondo voi, facendo questa modifica, ristringo l'area di lavoro della printer o no..?

Modificato da harem68
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

No, tu hai sei parametri: xmin, xmax, ymin, ymax, zmin, zmax che difiniscono le dimensioni del piatto. 

Il tui xmin è a 0,vuol dire che per la stampante il piatto comincia quando l'endstop x non è più premuto. 

Se invece gli dici xmin = -5 la stampante lo interpreta come se il tuo piatto fosse 5mm distante dall'endstop. per cui in home sul display leggi -5. Se poi dai il comando g1 x0, il carrello si sposta di 5mm e si porta a 0.in questo modo colmi il gap creato dallo spostamento dell'estrusore. 

Per esempio, io ho xmin a -11 e ymin a -41,questo perché quando sono in home il nozzle è fuori dal piatto

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Whitedavil dice:

No, tu hai sei parametri: xmin, xmax, ymin, ymax, zmin, zmax che difiniscono le dimensioni del piatto. 

Il tui xmin è a 0,vuol dire che per la stampante il piatto comincia quando l'endstop x non è più premuto. 

Se invece gli dici xmin = -5 la stampante lo interpreta come se il tuo piatto fosse 5mm distante dall'endstop. per cui in home sul display leggi -5. Se poi dai il comando g1 x0, il carrello si sposta di 5mm e si porta a 0.in questo modo colmi il gap creato dallo spostamento dell'estrusore. 

Per esempio, io ho xmin a -11 e ymin a -41,questo perché quando sono in home il nozzle è fuori dal piatto

..Ahh..ok...perfetto...Grazie mille. Riscrivo il marlin e provo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...