Vai al contenuto

Qualcuno conosce il firmware ESP3D?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti...Qualcuno conosce ESP3D?

E' un firmware che viene flashato nel modulo esp8266 o comunque tutte quelle schede che posseggono questo chip, che permette di controllare la stampante tramite rete wifi.

Può fare qualsiasi cosa o quasi, si può controllare con un browser da remoto.

Ciò che sono riuscito a fare è flashare il firmware dentro la NodeMcu, questa ha creato una rete wifi che mi permette di collegarmici.

Ho poi collegato la node alla ramps tramite i pin TX RX.

Quello che vedo dal display della stampante, è che la ramps riesce a comunicare con la nodemcu, perchè mi fa vedere l'indirizzo IP a cui collegarsi ed in più mi dice la rete wifi che la nodemcu ha creato.

Ora se apro il browser e inserisco l'indirizzo 192.168.0.1, che è quello che vedo sul display, mi viene fuori una pagina bianca.

C'è qualche passaggio che dovrei fare e ho saltato?

Grazie in anticipo del vostro aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, valfus dice:

il reale indirizzo del node mcu è proprio 192.168.0.1, te lo dico che sono sicuro perchè l'indirizzo del mio router è 192.168.1.1

 

sei su una classe di indirizzi sbagliata e non si parleranno mai, devi cambiare la 192.168.0.1  in 192.168.1.x

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho risolto. 

Avevo sbagliato qualche impostazione sull'ide di Arduino. 

Ora va alla grande. 

Se volete qualche info in più, vi dico che questo è un firmware che viene flashato nei moduli esp8266 della espressiva, su Amazon costano pochissimo, su AliExpress praticamente ve li regalano. 

Comunque, vengono cablati sui PIN TX e RX della scheda della stampante. 

Il modulo una volta flashato, con il browser si farà una procedura per alcune impostazioni come il nome della rete, password ecc. 

Da qui poi potrete controllare la vostra stampante anche da remoto. 

Questo vi da la possibilità di controllare lo stato se siete fuori casa, a che punto si trova della stampa ecc. E se qualcosa non va, tipo fa fili ecc durante la stampa potete fermarla. 

Grazie a tutti. 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, valfus dice:

Se volete qualche info in più, vi dico che questo è un firmware che viene flashato nei moduli esp8266 della espressiva, su Amazon costano pochissimo, su AliExpress praticamente ve li regalano.

Se posti l'url per acquistarlo/i mi fai un favore, grazie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...