Vai al contenuto

Layer non aderenti


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti ho un problema su la mia stampante prusa i3  pro  w della geeetech .

La stampante ha una settimana di vita .

Fino adesso ha stampato bene 

Le ultime stampe hanno il problema in foto.

Cioè  alcuni layer si Attaccano male agli altri strati superiori.

Il piatto è stato calibrato correttamente perché le stampe precedenti erano buone

Ho fatto di tutto e non né vengo a capo.

Pulito estrusore, pulito nozzle, regolato vjerck del motore estrusore.

Mi aiutate per favore? Grazie mille.

 

1585430208020-575181273.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Sembrerebbe che hai problemi di estrusione.. Quindi nozzle e ptfe rovinato oppure problemi alla meccanica che spinge filamento.
Hai provato a estrudere 100mm di materiale e misurare effettivamente quanto materiale hai estruso?

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Matteo84 dice:

Si  l ho corretta.

Secondo te-voi cosa può essere.?

La ruota dentata  dell  estrusore che in alcuni punti sbecchetta?

 

 

nel senso che hai estruso 100mm ed hai notato che non erano 100 ma di meno e quindi hai modificato gli step/mm di E?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si  l ho corretta.
Secondo te-voi cosa può essere.?
La ruota dentata  dell  estrusore che in alcuni punti sbecchetta?
 
 
Sbecchetta nel senso che salta... Di solito è un problema della parte calda che è parzialmente otturata e quindi l'ingranaggio fatica a spingere... Ovviamente a meno di problemi all ingranaggio stesso o alla leva del l'ingranaggio o quelle zone

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

L ingranaggio saltella sono dopo alcuni layer poi smettere per poi riprendere a saltellare. Non riesco a capire perché.

Ho smontato l hot and e ho pulito il nozzle compatibilmente con quello che si riesce a fare con un ago giacche non ho l ago corretto e non si trova niente perché tutto chiuso.conoscete un modo diverso per pulire la parte calda?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...