Vai al contenuto

AUTO LEVEL 3D TOUCH


varse

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, ho acquistato l'auto level 3d touch dal sito della geeetech.

Sto provando ad installarlo seguendo la loro guida.

Ho modificato il file configuration.h con arduino come dicono loro ma quando faccio la verifica mi viene fuori questo errore:

            destination[Z_AXIS] = Z_RAISE_BEFORE_HOMING * home_dir(Z_AXIS) * (-1);    // Set destination away from bed

E' una stringa che non ho toccato, naturalmente mi si blocca tutto e non posso caricarlo sulla scheda.

Nessuno può darmi una mano?

Ho una prusa i3 con scheda GT2560

Grazie per l'attenzione, ciao.

Dimenticavo di dire che l'errore sopra indicato appare nel file marlin_main.cpp

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, varse dice:

Buonasera a tutti, ho acquistato l'auto level 3d touch dal sito della geeetech.

Sto provando ad installarlo seguendo la loro guida.

Ho modificato il file configuration.h con arduino come dicono loro ma quando faccio la verifica mi viene fuori questo errore:

            destination[Z_AXIS] = Z_RAISE_BEFORE_HOMING * home_dir(Z_AXIS) * (-1);    // Set destination away from bed

E' una stringa che non ho toccato, naturalmente mi si blocca tutto e non posso caricarlo sulla scheda.

Nessuno può darmi una mano?

Ho una prusa i3 con scheda GT2560

Grazie per l'attenzione, ciao.

Dimenticavo di dire che l'errore sopra indicato appare nel file marlin_main.cpp

Per ora non so darti una mano perché sono un novellino con marlin ma ti volevo chiedere se mi posti il url dove acquistare il bltouch visto che su amazon ne sono sprovvisti, grazie. Come non detto, ho trovato il prodotto. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, varse dice:

su e bay l'ho pagato 15 euro compreso la spedizione.

ciao

Mannaggia, ci ho perso 7 euro perchè l'ho ordinato direttamente dal sito della geeetech, vabbè, pazienza... comunque la prossima volta scrivi che lo hai acquistato su ebay ahahahahahahahaahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sensore è installato, ma non riesco a settare  l'offset dell'ugello, è troppo distante più di un millimetro.

nel marlin non so bene dove guardare, mentre con il gcode ci riesco, ma non riesco a memorizzare i cambiamenti

sia che salvi con il tasto dell'lcd sia che salvi con M500.

un'altra cosa, funziona , fa auto test ma non mi fa i rilevamenti nelle zone del piatto di stampa.

Qualcuno può aiutarmi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, ho fatto diversi tentativi variando il valore nella riga #define Z_PROBE_OFFSET_FROM_EXTRUDER -1.4

non succede niente anzi, quasi sempre mi va in allarme il sensore (lampeggia)

con il g code uguale a volte la z si abbassa a volte no, ma non riesco comunque a salvare ne dal comando display ne con M500.

Nessuno può aiutarmi?

Grazie e scusate se insisto ma non so più dove mettere le mani

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, varse dice:

salve, ho fatto diversi tentativi variando il valore nella riga #define Z_PROBE_OFFSET_FROM_EXTRUDER -1.4

non succede niente anzi, quasi sempre mi va in allarme il sensore (lampeggia)

con il g code uguale a volte la z si abbassa a volte no, ma non riesco comunque a salvare ne dal comando display ne con M500.

Nessuno può aiutarmi?

Grazie e scusate se insisto ma non so più dove mettere le mani

Su Marlin, se correttamente configurato, il BLTouch o clone che sia è configurabile direttamente da LCD e o da terminale e puoi salvare le impostazioni con il classico M500 (risponde "stored"). Evidentemente c'è qualcosa che non va nel file di configurazione o i cavi del sensore non sono correttamente collegati, oppure ancora hai preso un clone di scarsa qualità.
Non deve avere un comportamento erratico il sensore, il funzionamento meccanico di un BLTouch è abbastanza semplice, se va in errore di solito è perché c'è uno spinotto che balla o è fissato male...
 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, grazie per la risposta.

i cavi dovrebbero andar bene perchè  l'homming lo fa bene.

il problema è che non riesco a modificare l'offset della z, e quando do l'inizio stampa il 

sensore non sonda agli angoli del piatto, ma va direttamente nel punto per iniziare la stampa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...