Vai al contenuto

Ender3 layer non attaccano fra di loro e sub-estrusione


Messaggi raccomandati

da circa due mesi la mia ender3 ha iniziato a dare dei problemi strani.Nei pezzi i realizzati si vedeva il riempimento del layer separato dal bordo(del layer) ora il problema è notevolmente peggiorato i layer delle stampe non si attaccano fra di loro e si sfogliano e mi sembra che l'estrusione sia inconsistente a giudicare dal dentro delle stampe che è di dimensioni capillari quasi inesistente. Pensando fosse un problema dell'estrusore ho smontato l'hotend e anche l'estrusore e visto se era otturato, successivamente lo ho rimontato l'hotend e cambiato filamento per vedere se fosse cambiato qualcosa ma non è cambiato niente anzi è peggiorato. il materiale estruso a vuoto senza stampa partita esce uniforme ma una volta avviata la stampa è inconsistente esce un filo sottilissimo che si alterna a delle specie di grumi di materiali. Questo è tutto quello che posso dirvi riguardo al problema, spero possiate aiutarmi grazie.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/3/2020 at 11:29, devilman dice:

ovviamente temperatura di stampa e distanza corretta del nozzle al primo layer li hai già controllati, vero?

si mi pare siano corrette. Per il primo layer solitamente stampando principalmente in PLA lascio i settaggi standard uguali al resto della stampa

Il 1/4/2020 at 00:38, Davide87 dice:

Quando hai rimontato l'hot end, hai riutilizzato lo stesso ugello? Potrebbe essere che si sta otturando...

si ho rimesso lo stesso ugello, dopo aver controllato che non si stesse otturando perché era la prima cosa che mi era venuta in mente

comunque non riesco a fare video perché nero su nero non si vede assolutamente niente, ho provato ma uscendo solo fili a caso non si capisce nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena rifatto un test dopo aver reimpostato lo slicer e il risultato è stato comunque pessimo ma meno di prima la stampa si era attacata al piatto ma l'estrusione era inconsistente arrivato a fare il riempimento l'estrusore andava a vuoto anche se quando lo smontai pareva pulito, poi ho notato che la ruota godronata del motore era ferma. Io non ho molta familiarità con le stampanti 3d quindi non saprei cosa pensare di questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Filippo__ dice:

Ho appena rifatto un test dopo aver reimpostato lo slicer e il risultato è stato comunque pessimo ma meno di prima la stampa si era attacata al piatto ma l'estrusione era inconsistente arrivato a fare il riempimento l'estrusore andava a vuoto anche se quando lo smontai pareva pulito, poi ho notato che la ruota godronata del motore era ferma. Io non ho molta familiarità con le stampanti 3d quindi non saprei cosa pensare di questo.

se la ruota godronata è ferma vuol dire che il motore non gira, se imposti la temperatura dell'ugello a 190° e poi provi ad estrudere a vuoto funziona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...