Vai al contenuto

SKR 1.4 normale e THB


Killrob

Messaggi raccomandati

Sembra, anzi no, si è rotto (mi da sempre come temperatura -14°), e non so nemmeno in che modo, il contatto del termistore del piatto sulla scheda del titolo, ora mi chgiedevo, apparte farsela mandare nuova che la vedo lung, ma nel frattempo posso reindirizzare il contatto del secondo estrusore per utilizzarlo come sensore del piatto?

in Marlin posso farlo?

@invernomuto @FoNzY @marcottt @Davide87 @Whitedavil sarebbe possibile?

 

p.s.: ho fatto tutte le prove del caso in ultimo ho collegato il termistore dell'estrusore TH0, che funziona, sul contatto THB e non funziona. continua a segnarmi -14° come temperatura

p.p.s.: ho anche collegato il termistore del piatto all'ingresso dell'estrusore e segna la temperatura corretta, ergo è il contatto sulla scheda che è saltato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

se inverto i valori qui:

Attuali
//
// Temperature Sensors
//  3.3V max when defined as an analog input
//
#define TEMP_BED_PIN       P0_23_A0   // A0 (T0) - (67) - TEMP_BED_PIN
#define TEMP_0_PIN         P0_24_A1   // A1 (T1) - (68) - TEMP_0_PIN
#define TEMP_1_PIN         P0_25_A2   // A2 (T2) - (69) - TEMP_1_PIN
  

ridefiniti da me
//
// Temperature Sensors
//  3.3V max when defined as an analog input
//
#define TEMP_BED_PIN       P0_25_A2  // A0 (T0) - (67) - TEMP_BED_PIN
#define TEMP_0_PIN         P0_24_A1   // A1 (T1) - (68) - TEMP_0_PIN
#define TEMP_1_PIN         P0_23_A0   // A2 (T2) - (69) - TEMP_1_PIN

dite che funzionerebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se sposti il termistore da THB a Th1 devi riassegnare il pin. E deve funzionare. Se non va prova a verificare che non sia il termistore in corto, magari i cavi fanno corto leggermente. 

Visto che TH0 funziona fai questa prova. Stacca il sensore da th0 e vedi che temperatura segna, dopodiche fai fisicamente un corto sul connettore di th0 e vedi cosa segna. Almeno capisci se è un corto o lui non vede il sensore. 

Ora, se sposti il sensore th0 su th1(che hai appena configurato) legge? 

Link al commento
Condividi su altri siti

ok alla fine ho risolto, il termistore bed è ok il connettore sulla scheda è ok, sapete che è successo, si è dissaldato uno dei cavi del termisore del piatto, ma non del tutto era attaccato per un filetto e basta ma come tiravo il cavo si staccava e poi mi dava di nuovo lettura corretta... risaldato al suo posto e funziona come prima, naturalmente ho rimesso i pin come stavano originariamente.

1 ora fa, Whitedavil dice:

Allora se sposti il termistore da THB a Th1 devi riassegnare il pin. E deve funzionare. Se non va prova a verificare che non sia il termistore in corto, magari i cavi fanno corto leggermente. 

Visto che TH0 funziona fai questa prova. Stacca il sensore da th0 e vedi che temperatura segna, dopodiche fai fisicamente un corto sul connettore di th0 e vedi cosa segna. Almeno capisci se è un corto o lui non vede il sensore. 

Ora, se sposti il sensore th0 su th1(che hai appena configurato) legge? 

il TH1 dopo la riassegnazione dei pin funzionava era il cavo del termistore del piatto che attaccava e staccava, per quello la prima volta non aveva funzionato, ci avevo collegato poi TH0 ed aveva funzionato.

p.s.: il corto su TH0 segna -14°

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...